08152018Mer
Last updateMer, 15 Ago 2018 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Il voto più atteso: tutto il Consiglio dice sì alla scuola di Molini. E partirà subito Tre Archi: "Vigili e videosorveglianza"

trearchi1

 

FERMO – A volte succede: unanimità. È stata approvata definitivamente la variante al vigente Piano Regolatore Generale propedeutica all’esecuzione dei lavori di ampliamento della scuola materna ed elementare di Molini Girola. Nella proposta progettuale l’ampliamento previsto consiste nella realizzazione di una nuova aula per la scuola materna, di una mensa e relativi servizi sia per la materna che per la scuola elementare e di una palestra destinata alle due scuole ed alla cittadinanza. In programma anche interventi interni all’edificio esistente.

“L’ampliamento della locale scuola è un obiettivo importante per il quartiere – aggiunge il consigliere comunale e Presidente della II Commissione Stefano Faggio. Oltre agli spazi importanti e necessari per il plesso, non è secondario il fatto che anche per il quartiere ci sarà a disposizione la palestra che potrà servire come sala polivalente”.

Soddisfatto ovviamente il sindaco che deve attendere per il voto alla variazione di bilancio necessaria per far partire la riqualificazione di Lido Tre Archi. Risorse per l’assunzione di vigili e personale addetto al verde, che non sono state affrontate dopo le critiche del consigliere Pierluigi Malvatani che ha convinto la maggioranza a ritirare il punto. “Il progetto è quasi pronto, ho la bozza del definitivo sulla scrivania. Questo significa che gli appalti per la riqualificazione del quartiere partiranno entro la fine dell’anno”. In primis la videosorveglianza che renderà più efficace tutto il resto. Non sarà solo un aumento di strutture, ma una vera svolta sociale: “Dalla palestra all’arrampicata fino allo skate park, luoghi che diventeranno centrali per la costa. La conseguenza sarà il ritorno delle famiglie e del vivere insieme. Ma la vivibilità migliorerà nel corso di anni, non c’è la bacchetta magica”. Importante per il sindaco sarà la connessione con il resto della costa fermana: “Riqualificazione della ciclabile investimenti su Casabianca e Lido. Le osservazioni che avanzò il Pd in questo caso erano giuste e ci siamo confrontati”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.