08152018Mer
Last updateMer, 15 Ago 2018 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Confronto sulla ricostruzione, i deputati Pd alla De Micheli: "Prorogare lo stato di emergenza"

verducci pd

I deputati: “Abbiamo posto all'attenzione della Commissaria la necessità di prorogare ulteriormente lo stato di emergenza, anche in virtù delle nuove scosse".

AMANDOLA - Non perdere tempo e neppure calare l’attenzione. dopo le parole di Paolo Gentiloni al Vinitaly con la promessa ‘che il terremoto deve restare la priorità’, arriva l’incontro tra la commissaria Paola De Micheli e i deputati del Pd regionali, Alessia Morani, Mario Morgoni e Francesco Verducci. Tema, il completo superamento della fase di emergenza e l'avvio del processo di ricostruzione pubblica e privata.

“Abbiamo posto all'attenzione della Commissaria la necessità di prorogare ulteriormente lo stato di emergenza, anche in virtù delle nuove scosse. Pensiamo sia necessario prorogare la sospensione dei mutui, della cassa integrazione in deroga e delle Zone Franche Urbane, alle quali si aggiunge l'esigenza di rivedere le modalità e i tempi di restituzione delle imposte”. Tra le richieste anche che “venga procrastinata la cosiddetta "busta paga pesante", di cui va prevista una rateizzazione più diluita e leggera, che proporremo nella mozione sul Def”.

Nel corso dell'incontro si sono affrontate tutte le più importanti questioni aperte: la certezza dei pagamenti per le imprese, il rafforzamento delle strutture e del personale degli uffici amministrativi degli enti locali del cratere e degli uffici speciali per la ricostruzione, ulteriori interventi per rafforzare l'economia e i servizi dei territori colpiti, a partire da lavoro, commercio, turismo e artigianato.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.