04232018Lun
Last updateDom, 22 Apr 2018 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Fermo, il Comune cerca sponsor da mettere nelle rotonde in cambio di manutenzione

ciarrocchi consigliere

L’avviso si rivolge ad enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, assicurazioni, enti, fondazioni, cooperative, aziende agrarie ed istituzioni e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’ Assessorato alle Politiche Ambientali tese a favorire la  compartecipazione alla manutenzione.

Pubblico e privato insieme, a beneficio dell’intera comunità. Un nuovo esempio arriva dall’avviso pubblico indetto dal Comune di Fermo con cui si ricercano sponsor privati che siano intenzionati per sei anni a provvedere alla sistemazione a verde e alla manutenzione ordinaria e straordinaria di ben 15 siti (8 rotatorie e 7 aiuole indicati nel bando):  in cambio potranno collocare gratuitamente all’interno di questi spazi cartelli informativi pubblicitari della propria azienda o di altre aziende, raffiguranti il logo del Comune di Fermo e quello della ditta affidataria.

L’avviso si rivolge ad enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, assicurazioni, enti, fondazioni, cooperative, aziende agrarie ed istituzioni e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’ Assessorato alle Politiche Ambientali tese a favorire la  compartecipazione alla manutenzione e valorizzazione del patrimonio verde comunale, principio già introdotto dal Regolamento del Verde comunale approvato nel 2016, che ha visto negli anni scorsi l’affidamento della gestione e manutenzione di aree verdi strategiche quali il parco del Ruzzodromo, le aree verdi del Tirassegno e del Parco della Mentuccia ad associazioni ed enti operanti nel  territorio comunale. I 15 spazi saranno assegnati autonomamente e distintamente previa aggiudicazione che sarà preceduta dalla valutazione degli elaborati progettuali ad opera di una Commissione del Servizio Politiche Ambientali del Comune di Fermo.

“L’affidamento delle rotatorie è oramai una prassi in auge in molti Comuni e l’intento è di rendere quelle che spesse volte divengono le vie di accesso e gli ingressi della città ornate o decorate così da rendere una migliore immagine a chi arriva della città stessa. E’ da sottolineare che nel disciplinare tecnico abbiamo previsto che cartellonistica e strumenti non stravolgano il senso estetico delle rotatorie e delle aiuole stesse, non ne alterino l’immagine originale in conformità alle regole del codice della strada” - ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi.

Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire al Comune di Fermo entro e non oltre le ore 12.00 del 22 maggio 2018 con le modalità meglio indicate nel bando di gara scaricabile al seguente link http://www.comune.fermo.it/it/lettura-bando/bando/355/

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.