06202018Mer
Last updateMar, 19 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Marina Palmense, il futuro inizia oggi: nuova scogliera anti erosione

marinapalmense

Luciani: “Risolviamo un problema, almeno nel tratto a sud del fosso Stella che creava problemi all’Edison, ai campeggiatori, ai residenti, ai titolari di concessioni demaniali”.

FERMO – Potenzialmente è uno dei tratti più belli della costa fermana, ma aveva un problema: stava scomparendo. Ora si proverà a fermare la forza del mare, mantenendo la bellezza del panorama. Spetta alla ditta Area Delta di Acquasanta Terme, quindi locale e pronta all’opera, realizzare la scogliera radente nella zona sud di Marina Palmense. “Con questo intervento si metterà in sicurezza la fascia di mobilità dell’arenile che costeggia il mare per garantire la percorribilità, inoltre come noto a breve partiranno anche gli interventi per realizzare la strada che costeggia la ferrovia” spiega Mauro Torresi, l’assessore che di Marina Palmense è l’anima.

“Un intervento importante e atteso, possibile – ha aggiunto il sindaco Paolo Calcinaro - con il prezioso sostegno di Edison. Un nuovo importante tassello nel percorso che si è avviato per dare un degno assetto turistico a Marina Palmense”. Una scogliera che risolverà in modo definitivo, secondo l’assessore ai Lavori pubblici Ingrid Luciani, ogni problema: “Almeno nel tratto a sud del fosso Stella che creava problemi all’Edison, ai campeggiatori, ai residenti, ai titolari di concessioni demaniali”.

E non è tutto: “In attesa e con l’auspicio dell’esito del bando sul ponte ciclopedonale sul fiume Ete fra i Comuni di Fermo e Porto San Giorgio: in questo modo la strada lungomare rimarrà ciclabile e pedonale. Come Amministrazione ci stiamo muovendo verso tutte quelle azioni che favoriscono la mobilità ed il turismo sostenibile in cui abbiamo sempre creduto e crediamo”. I lavori partiranno dopo Pasqua.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.