11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La Regione risolve i problemi del Comune di Fermo: 300mila euro per il nuovo garage e magazzino della Protezione Civile

Prociv neve notte 2 800x450

"Abbiamo destinato – spiega l’assessore regionale - oltre tre milioni di euro alla prevenzione del rischio sismico in edifici privati e un milione e mezzo in edifici pubblici. Si tratta di opere rilevanti, che riguardano anche scuole e sedi comunali".

FERMO – Che sia capace ormai glielo riconoscono tutti, ma Paolo Calcinaro è davvero un sindaco fortunato. La Regione Marche ha deciso di stanziare 4,6 milioni di euro, assegnati dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, sono stati destinati ad opere di riduzione del rischio sismico in edifici pubblici e privati.

Nel dettaglio, sono stati destinati 300mila euro ciascuno ai comuni di Ascoli Piceno (intervento su scuola media “Luciani”), Ancona (intervento su scuola primaria “Mercantini”), Macerata (municipio), Fermo (centro operativo comunale), Pesaro /centro operativo comunale). E dove vanno i soldi di Fermo? A breve la protezione civile avrà una nuova casa, in piazza Dante. Una struttura funzionale per le persone, ma mancante di uno spazio adeguato per ospitare i mezzi. Un problema difficile da risolvere e che non si poteva certo pensare di superare con una pensilina che avrebbe lasciato tutto all'aperto. Ci pensa allora Sciapichetti che con quei trecentomila euro permette al comune di mettere a posto un edificio comunale in viale Trento, vicino a villa Vitali, a poche centinaia di metri dalla sede. Diventerà il magazzino della sede, con tanto di parcheggio.

“Abbiamo destinato – spiega l’assessore regionale - oltre tre milioni di euro alla prevenzione del rischio sismico in edifici privati e un milione e mezzo in edifici pubblici. Si tratta di opere rilevanti, che riguardano anche scuole e sedi comunali. Abbiamo dato priorità agli edifici pubblici strategici dei capoluoghi di provincia, secondo le indicazioni fatte dai singoli enti locali”. Capacità e fortuna, Calcinaro non si ferma. 

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.