09242017Dom
Last updateSab, 23 Set 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Ville al posto di un capanno? La polemica stoppa tutto: si va verso il rinvio in Consiglio a Fermo

calcinarogiunta2016

"Noi –- sottolinea il sindaco - vogliamo trovare una soluzione efficace a questo e non alle dichiarazioni di principio che poi però, a conti fatti, non portano a nulla perché saranno sicuramente travolti dal Tribunale Amministrativo o anzi poi porteranno magari a qualche risarcimento per il Comune”.

FERMO – Il caos che si è alzato attorno all’ultimo punto in discussione nel consiglio comunale che si apre oggi alle 19 ha ormai convinto la maggioranza: rinvio. Il sindaco Paolo Calcinaro, dopo un paio di pesanti attacchi in cui era stato accusato di voler far costruire su terreni agricoltori distruggendo il paesaggio, era intervenuto con poche parole per spiegare la sua versione sulla modifica dell’articolo 58: “Chi mette bocca e mette bocca anche con toni veramente arroganti, dovrebbe iniziare a pensare che è fondamentale l’efficacia della norma per far arrivare ad un concreto obiettivo l’azione amministrativa”.

Azione amministartiva per lui, che replicava alla conferenza stampa delle opposizioni, significa evitare “una norma che, dopo appena due mesi così come scritta, sarebbe travolta da qualsiasi Tribunale Amministrativo nella sua validità ed efficacia. Quindi così si otterrebbe che nessuna regola venga imposta nel caso delle trasformazioni. Noi invece – conclude - vogliamo trovare una soluzione efficace a questo e non alle dichiarazioni di principio che poi però, a conti fatti, non portano a nulla perché saranno sicuramente travolti dal Tribunale Amministrativo o anzi poi porteranno magari a qualche risarcimento per il Comune”.

Per fare questo, però, serve più tempo e quindi, salvo ulteriori colpi di scena, il sindaco Paolo Calcinaro questa sera eviterà di andare allo scontro e rinvierà un punto che necessita di confronto e, soprattutto, soluzioni il più possibile condivise.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.