07222017Sab
Last updateSab, 22 Lug 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sanità, un errore di trascrizione 'chiude' un servizio a Fermo. Livini: "Problema noto e già risolto"

murri

Donati, Cisl, all'attacco: "Per me è concreta la volontà della Direzione Generale dell’ASUR di colpire ancora una volta il territorio fermano".

FERMO – Una segnalazione, da fonte autorevole, una verifica, da fonte ancor più autorevole, e la soluzione: il problema è morto sul nascere. Il segretario regionale della Cisl funzione pubblica, Giuseppe Donati, denuncia la volontà, messa nero su bianco con un atto, della Direzione generale dell’Asur di chiudere l’unità Operativa Complessa del Bilancio dell’Area Vasta 4 e con lei cambiare la vita a dieci dipendenti. “In un primo tempo si era prospettata l’eventualità di un refuso di chi aveva predisposto l’atto determinativo, ma la Cisl Fp Marche, Area sindacale di Fermo, verificata invece la concreta volontà della Direzione Generale dell’ASUR di colpire ancora una volta il territorio fermano, cassando un Servizio Amministrativo fondamentale che in questi anni ha sempre lavorato con estrema competenza e serietà, non può esimersi dal palesare sconcerto e rabbia” sottolinea Donati.

Sarebbe, secondo il sindacato l’ennesima prova di un disinteresse di Ancona verso il territorio fermano. L’atto c’è ed è datato 23 giugno. Non resta che capire la ratio di quanto accaduto e la spiega il direttore dell’Asur 4, Licio Livini: “E’ stato un errore di trascrizione dell’atto. Appena pubblicato mi sono attivato e ho chiamato la direzione, che mi aveva dato già garanzie di modifica”. Nessun chiusura in vista quindi del servizio: “La correzione poteva essere più rapida, questo sì. Ma mancando la volontà, non c’è mai stato un vero problema”. La denuncia di Donati ha però un merito: “L’Asur mi ha comunicato che la correzione è già stata deliberata”. 

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.