06252019Mar
Last updateMar, 25 Giu 2019 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Sport e turismo, migliaia di atleti in arrivo per la primavera di Fermo

scarficalci

Nuoto, moto, calcio, biliardo e beach volley: ce ne è per tutti i gusti nel programma dell'assessore Scarfini

FERMO – A tutto sport. Così si riempiono gli alberghi e i B&B del capoluogo. Ne è convinto l’assessore Alberto Scarfini, che con pacatezza e determinazione ha pianificato una serie di eventi che da aprile a giugno porteranno migliaia di sportivi e turisti in città.

Otto manifestazioni sportive che partono il 20 aprile con il trofeo ‘Perla dell’Adriatico’ di calcio giovanile. Poi, nel giorno della Liberazione arrivano i campioni del biliardo che tra un campionato regionale e uno nazionale riempiranno Fermo fino al 19 maggio. “Confermiamo piazza Sagrini, ci troviamo bene” ha ribadito il promotore Danilo Beà.

A fine aprile arrivano i campioni del beach volley che per due settimane trasformeranno Lido di Fermo in una piccola Copacabana. Passione motori confermata per il fermano che dal 27 aprile sentirà rombare i motori di quod, sidecar e classiche moto da cross.

“E siamo solo a metà, la programmazione di maggio è ancora più ricca” aggiunge Scarfini mentre gli organizzatori snocciolano i programmi. “Quattro categorie con 40 atleti ognuna faranno di fermo la città della ginnastica il 17, 18 e 19 maggio: finali Gold con oltre 200 in gara da tutta Italia”. Non poteva mancare la piscina gestita dalla Buonconvento che cambia genere e porta in acqua le finali nazionali di nuoto sincronizzato nel we del 2 giugno. Infine i campionati italiani di sitting volley voluti con forza da Remo Giacobbi.

“questo significa amare la propria città. Destagionalizziamo il turismo e portiamo giovani e famiglie” conclude il sindaco complimentandosi con il suo assessore e gli uffici per il lavoro fatto in sintonia con le tante associazioni che arricchiscono Fermo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.