03182019Lun
Last updateLun, 18 Mar 2019 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Primarie Pd: Zingaretti si prende l'Italia e il Fermano. Alessandrini: 'Tante nuove persone ai seggi, che emozione'

alessandrini5

Unica vera curiosità è che su Fermo città il secondo non è Martina, ma Giachetti, che aveva in Nicolai il suo uomo forte.

FERMO – Fermano targato Pd in festa. 3532 votanti, a poco meno di 500 voti dall’era Renzi. “Noi abbiamo sempre mille dubbi sulle primarie. Cresce la paura nei giorni precedenti e invece la gente ha voglia, desiderio. In un momento così difficile, in un giorno di festa e carnevale la gente viene a votare a darti forza. È stato anche commuovente e ci carica di responsabilità” commenta il segretario provinciale Fabiano Alessandrini. Il punto è che c’è vita? “Non solo, c’è una grande attesa. Le persone cominciano a capire il bluff a livello nazionale e che l’unico punto di riferimento è il Pd. Abbiamo visto tanta gente nuova, di certo c’è un effetto Zingaretti e poi abbiamo rivisto tanta gente tornare, ‘compagni’ che si erano avvicinanti ai Grillini”. Zingaretti, risultato netto anche nel Fermano: “Le persone hanno dato un’indicazione chiara. Era importante anche il dato nazionale. Nel Fermano ha preso il 66%, voto più o meno”. bene Zingaretti a Porto San Giorgio, dove si è mossa con forza Catia Ciabattoni e sono andati al voto 511 cittadini, bene a Porto Sant'Elpidio, che ha avuto meno votanti fermandosi 488, e Sant’Elpidio a Mare.

Unica vera curiosità è che su Fermo città il secondo non è Martina, ma Giachetti, che aveva in Nicolai il suo uomo forte. Giachetti, terzo scontato in Italia, è riuscito anche ad arrivare secondo a Monte Urano, la città del consigliere Giacinti che appoggiava Martina, e nella Valdaso, spinto da Praolini. “Da domani tutti insieme”.

Questi i votipresi dai tre candidati alla segreteria nei principali comuni del Fermano. Amandola: 51 Martina, 58 Zingaretti, 23 Giachetti; Massa Fermana: 28 Martina, 20 Zingaretti, 2 Giachetti; MOntegranaro: 56 Martina, 132 Zingaretti, 12 Giachetti; Porto San Giorgio: 170 Martina, 285 Zingaretti, 56 Giachetti; MOnte Urano: 29 Martina, 98 Zingaretti, 33 Giachetti; 

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.