07192019Ven
Last updateVen, 19 Lug 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Fermo investe nel fratino: i volontari Lipu puliscono, il Comune crea un'area con cartelli informativi

fratinopulizia

In attesa che arrivi quello più importante, Lorenzo Jovanotti suonerà il 3 agosto proprio dove il fratino ha casa, sono entrati in azione quelli fermani.

FERMO – Il fratino è pieno di amici. In attesa che arrivi quello più importante, Lorenzo Jovanotti suonerà il 3 agosto proprio dove il fratino ha casa, sono entrati in azione quelli fermani. Armati di sacchi e buona volontà, i volontari della Lipu di Fermo si sono ritrovati per pulire l’arenile di tutta l’estesa area di Casabianca. Insieme ai volontari anche l’assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi: “Questa iniziativa da un lato permette di scongiurare l’uso di mezzi meccanici e dall’altro consente la salvaguardia di un paesaggio idoneo al fratino e fruibile al passaggio anche degli utenti della spiaggia. È positivo questo rapporto di reciproca collaborazione e di confronto con la Lipu con cui abbiamo attivato un percorso di dialogo per individuare la logistica per il concerto di Jovanotti e la data giusta che non pregiudicasse la nidificazione del fratino”.

In azione sono entrati 30 volontari, visto che l’associazione fermana è fra le sei in Italia che si sono dedicate al fratino, nell’ambito del progetto Choose Nature, finanziato dall’Unione Europea a salvaguardia di specie a rischio estinzione.

E siccome il comune ci crede nel Fratino, ecco la novità: “In conformità al piano di spiaggia, stiamo pensando, su richiesta della Lipu di redigere un’ordinanza specifica, che disciplini l’area sia dal punto della frequentazione, sia della pulizia, compresa la creazione di un’area delimitata con cartellonistica contenente tutte le informazioni turistiche e culturali da fornire a cittadini, turisti e visitatori” conclude Ciarrocchi.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.