09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Code sulla Statale, disagi per i cittadini. Cna: 'Ma qualcuno pensa ai danni per camionisti e aziende?'

cnatrasporti

ll portavoce della Cna Trasporti, Emiliano Tomassini, lo ribadisce: “I mezzi in ogni strada dei nostri centri abitati, costieri e nono porta ad una dilatazione dei tempi di percorrenza, che spesso contrasta con gli obblighi di guida e di riposo".

FERMO – Mentre percorrete la Statale Adriatica e iniziate a insultare i camion in coda, anche oggi si superano i cinque chilometri in entrambi i lati, riflettete un attimo sul problema di chi è dentro quell’automezzo: lavoro perso, consegne mancate, rischio penali. “In Italia occorre riflettere sulla carenza di alternative di viabilità, che rende tutto più complesso e difficile, ingolfando strade la cui vocazione non è quella di assorbire un traffico veicolare e di mezzi pesanti di tipo autostradale. E questo vale anche per le Marche, in particolare per il Sud della regione”. La chiusura della galleria Castello, ora riaperta alle sole auto, ha messo in luce le lacune del sistema. Il focus che oggi accende la Cna di fermo è mirato a un settore, quello dell’autotrasporto che viene spesso visto in maniera negativa ma che è una colonna economica dell’economia.

Il portavoce della Cna Trasporti, Emiliano Tomassini, lo ribadisce: “I mezzi in ogni strada dei nostri centri abitati, costieri e nono porta ad una dilatazione dei tempi di percorrenza, che spesso contrasta con gli obblighi di guida e di riposo: pochi chilometri esauriscono il periodo di guida senza poter neppure parcheggiare il mezzo, come pure i tempi di impegno. Serve una deroga”. Come migliorare la viabilità? “Uscire e rientrare dall’Autostrada crea inoltre impatti sulla vivibilità dei luoghi, sulla sicurezza dei pedoni ed anche sul sistema turistico in generale. spesso non si pensa che ogni giorno chi guida un camion ha sempre una bella sfida davanti, da quella economica a quella logistica, da quella del lavoro a quella della sicurezza, senza parlare dei costi vertiginosi, e in aumento, del gasolio”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.