07172018Mar
Last updateLun, 16 Lug 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Lapo Elkann lancia la nuova Fiat 500 Spiaggina: i rivestimenti nascono a Fermo, nell'azienda Sace

FOTO 4 500 SPIAGGINA

Per questa nuova versione, realizzata dall’azienda Garage Italia in edizione limitata, oltre al coinvolgimento tecnico di Pininfarina vi è anche quello dell’azienda fermana che ha realizzato il rivestimento del pianale di carico in sughero dogato.

FERMO – Creatività e qualità non hanno confini e così non deve stupire che Lapo Elkann abbia trovato il pezzo perfetto per la nuova 500 Spiaggina a Fermo. Merito della Sace Components, piccola azienda che realizza prodotti di alta qualità in sughero. Nata per le esigenze del settore edile e calzaturiero, l’impresa guidata dall’Ad Sandro Serena si è specializzata in rivestimenti per il settore nautico e ora ha accettato la nuova sfida, rispondendo alla chiamata di Elkann e del suo Garage Italia che già ha coinvolto Diego Della Valle e la Tod's.

L’eclettico della famiglia Agnelli ha voluto rilanciare, dopo 60 anni, il modello Spiaggina della Fiat 500 che era diventata una vera icona. “Siamo stati contattati un paio di mesi fa per proporre un prototipo, il lavoro è piaciuto ed ora dovremo realizzare pattern in sughero per almeno 250 esemplari con un nostro marchio specifico, Marinecork, pensato per l’ambito nautico e riadattato ora in chiave automobilistica” spiega Serena.

Per questa nuova versione, realizzata dall’azienda Garage Italia in edizione limitata, oltre al coinvolgimento tecnico di Pininfarina vi è anche quello dell’azienda fermana che ha realizzato il rivestimento del pianale di carico in sughero dogato con un pattern che riprende il design tipico dei pavimenti in teak degli yacht di lusso così come dei poggia piedi e di alcune parti curve dell’interno carrozzeria.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.