08212018Mar
Last updateMar, 21 Ago 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Riforma Camera di Commercio, Fermo alza la testa: il Consiglio vota per il ricorso

consiglieri 1

Il ricorso non fermerà l’iter che sta portando alla camera unica, su cui Fermo sta giocando da protagonista grazie all’impegno di alcune associazioni di categoria.

FERMO – E ricorso fu. E magari, se domani Conte sarà il presidente del consiglio, con all’interno Lega e Movimento 5 Stelle, potrebbe anche non servire visto che i verdi di Salvini hanno detto che al Governo avrebbero cancellato direttamente il decreto Calenda.

Il Consiglio della Camera di Commercio di Fermo ha deliberato, a maggioranza, nove voti a favore e cinque astenuti, di fare ricorso al Presidente della Repubblica per provare a fermare il riordino delle Camere di Commercio. “Noi – ha ribadito il presidente Graziano Di Battista – abbiamo sempre sostenuto l’ipotesi delle due Camere nelle Marche. Oggi che le Province tornano a contare e qui apre la questura, appare del tutto impropria la cancellazione della Camera di Commercio”.

Il ricorso non fermerà l’iter che sta portando alla camera unica, su cui Fermo sta giocando da protagonista grazie all’impegno di alcune associazioni di categoria. “Teniamo ben distinti i due percorsi; quello della nuova Camera vada avanti, ma noi dobbiamo presentare il ricorso contro la Camera unica, perché alla luce del possibile nuovo Governo lo scenario politico può cambiare” hanno ribadito i consiglieri Valentini, Palma e Di Chiara. L’atto della Consiglio ora dovrà passare in Giunta e la pratica ricorso sarà definitivamente varata.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.