09222018Sab
Last updateVen, 21 Set 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fermo cerca spazio nella Camera di Comercio unica: in ballo i posti tra i 33 consiglieri

camcommicam

Sono 207.262 aziende (dato di fine 2016) le aziende iscritte, con un versamento di 13,9 milioni di diritto camerale e un valore aggiunto di 25,5 miliardi di euro, numeri che consentono alle Marche di piazzarsi al quinto posto in Italia.

FERMO – E uno. Il primo passo concreto per la costruzione della Camera di Commercio unica regionale delle Marche segna la data del 10 aprile quando le associazioni d'impresa, dei consumatori e i sindacati dovranno inviare la documentazione che attesti il grado di rappresentatività per partecipare all'elezione del nuovo consiglio camerale, che sarà composto da 33 seggi. Sono 207.262 aziende (dato di fine 2016) le aziende iscritte, con un versamento di 13,9 milioni di diritto camerale e un valore aggiunto di 25,5 miliardi di euro, numeri che consentono alle Marche di piazzarsi al quinto posto in Italia dopo la fase di accorpamenti prevista dalla riforma. Le procedure di costituzione del nuovo consiglio camerale, partite il primo marzo, devono concludersi entro sei mesi.

Nel nuovo consiglio i seggi vengono assegnati sulla base della norma statutaria e del peso dei diversi settori economici: sei per ognuno dei più consistenti (artigianato, industria, commercio), quattro per i servizi alle imprese, due per agricoltura e per il turismo, uno per tutti gli altri, cooperative, trasporti, credito, sindacati, consumatori, liberi professionisti e altri settori. “Seguirà una complessa fase di controlli e verifiche sui dati presentati - dice il commissario ad acta, Michele De Vita -, contiamo di concludere tutta la procedura in modo da avviare la nuova Camera di Commercio regionale a partire dall'inizio del prossimo anno”. È ora quindi che si gioca la partita della rappresentanza, che Fermo non può perdere.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.