08162018Gio
Last updateGio, 16 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Verso il Micam. Le scarpe tra fantascienza e natura per conquistare i buyer

micammansquare

I materiali utilizzati sono in fibre naturali, diverse aziende ci stanno costruendo campagna pubblicitarie, o tessuti tecnici. I colori sono per lo più caldi, tipici della stagione autunnale spesso in contrasto con le tonalità più fredde, luminose e opache.

MONTEGRANARO – Anticipazioni, il bello della moda. Quali tendenze per l’autunno-inverno 2018-19? Quattro le parole chiave? Contemporaneità, natura, fantascienza e globalizzazione. Secondo Assocalzaturifici, che si prepara ad aprire le porte del Micam, la più importante fiera mondiale di calzature che si tiene a Rho Fiera dall’11 al 14 febbraio, le collezioni a cui hanno lavorato per mesi gli imprenditori presenteranno un design semplice, classico, talvolta vintage, con dettagli moderni e contemporanei. Uno stile senza tempo. La natura influenza stampe e decorazioni che si arricchiscono di particolari originali. Forte anche il richiamo proveniente dalla street art che conferisce un tocco ribelle alle calzature. Diversi sono gli esempi anche dal distretto fermano-maceratese, basti pensare al tatuatore di Fabi o alle suole artistiche di Franceschetti.

I materiali utilizzati sono in fibre naturali, diverse aziende ci stanno costruendo campagna pubblicitarie, o tessuti tecnici. I colori sono per lo più caldi, tipici della stagione autunnale spesso in contrasto con le tonalità più fredde, luminose e opache. Entrando nel dettaglio, ci saranno scarpe ispirate all’illuminismo 4.0 con forme classiche abbinate a materiali senza tempo con un richiamo a riferimenti che provengono dall'arte, dalla storia e dalla cultura con disegni sartoriali rielaborati attraverso le calzature. Ma ci sarà anche la versione ipertecnologica HumanNature che punterà sul tatto. Un incrocio tra mondo digitale e naturale con la sostenibilità che diventa la parola chiave, ancora di più della stagionalizzazione dei materiali. Ci sarà tanto verde, soprattutto per chi sceglierà ‘dark wonder’, ovvero i capi di abbigliamento oversize e calzature sempre più legate alla street art. ultimo focus per il mondo giovanile dove, secondo l’associazione che riunisce i principali calzaturifici italiani sotto la guida di Annarita Pilotti, si punterà sui toni dei grigi che si ispirano all’asfalto delle strade su modelli retrò, rivisti e rielaborati.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.