01242018Mer
Last updateMar, 23 Gen 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tutto pronto ad Arquata, apre la fabbrica Tod's di Della Valle che dà lavoro ai giovani terremotati

ddvarqatafabbrica

Diego Della Valle è stato il primo a crede nella rinascita delle zone colpite dal sisma e continua ad attendere che altri grandi gruppi lo imitino. Sarebbe la prima volta che direbbe sì a qualcuno che copia.

di Raffaele Vitali

ARQUATA DEL TRONTO – Ci siamo. Sarà davvero un bel Natale per gli abitanti di Arquata. La fabbrica costruita dal gruppo guidato da Diego Della Valle aprirà la prossima settimana. In realtà è già pronta e operativa. Rispetta i tempi mister Tod’s. Lo aveva detto ad agosto, “entro dicembre sarà tutto pronto e operativo. Non ho dubbi” e lo ha fatto. Una fabbrica che a pieno regime, “intanto abbiamo creato un gioiellino che in prospettiva è anche ampliabile”, darà lavoro a cento dipendenti.

Pronti i neo calzaturieri che sono stati formati nello stabilimento di Comunanza. Pronta la linea di produzione, dal primo all’ultimo tassello. Quella che uscirà dalla nuova fabbrica di Arquata del Tronto sarà una scarpa completa. Che sia Tod’s, questa è la priorità, o Hogan, sono le forme già consegnate, questo verrà deciso in base alle necessità, è certo è che i giovani dipendenti, tutti abitanti di Arquata e circondario, ora hanno un posto di lavoro.

Diego Della Valle è stato il primo a crede nella rinascita delle zone colpite dal sisma e continua ad attendere che altri grandi gruppi lo imitino. Sarebbe la prima volta che direbbe sì a qualcuno che copia. È stata realizzata in tempo record e su richiesta, come ricorda sempre Diego Della Valle: sono passati dieci mesi da quando il sindaco Aleandro Petrucci busso alla porta di mister Tod’s. “Di fronte alla richiesta – spiegava Della Valle questa estate - abbiamo ragionato in azienda e abbiamo agito. Bisogna dare una mano a chi ha bisogno, ancora di più nella nostra terra. Ci hanno messo a disposizione il terreno e i muri stanno crescendo. Il privato chiede al pubblico più velocità, ogni tanto accade che si velocizzi anche il più lento camminando insieme a quello che corre”. Della Valle apre, la ricostruzione ancora stenta. Ma questa è davvero la luce che illumina il Natale dei Sibillini.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.