11222017Mer
Last updateMar, 21 Nov 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Nuove sfide per i calzaturieri: theMicam cambia ancora. Padiglione 4 più bello e nuove griffe

ciccola pilotti melchiorri fenni

Ma siccome Assocalzaturifici non è solo fiere, direttore e presidente durante l’incontro con i calzaturieri di Fermo, sono stati presentati anche numerosi nuovi servizi, tra cui quello relativo alla formazione, cresce il rapporto con il Cimac, ai servizi doganali, “ci sono cambiamenti importanti in arrivo, a cominciare dal Giappone” ha spiegato Matteo Scarparo.

di Raffaele Vitali

FERMO – Segni meno e segni più si alternano tra le tabelle dei calzaturieri fermani. il più è senza dubbio quello delle presenze a theMicam dopo la rivoluzione in eleganza e spazi decisa e condotta da Annarita Pilotti. Una rivoluzione che ha cambiato il volto dei padiglioni classificati come Luxury, l’1 e il 3, e che ora prosegue andando a coinvolgere il 4. Che è quello di maggior successo a livello di presenze. Vuoi per lo stile, è il padiglione delle sneakers, vuoi per la presenza dei turchi che tirano come un paio di scarpe Jimmy Choo in Sex and the city.

Il direttore di Assocalzaturifici Tommaso Cancellara è partito dal +15% di visitatori negli ultimi tre anni sotto la gestione di Paolo Borghini. Ma siccome Assocalzaturifici non è solo fiere, direttore e presidente durante l’incontro con i calzaturieri di Fermo, sono stati presentati anche numerosi nuovi servizi, tra cui quello relativo alla formazione, cresce il rapporto con il Cimac, ai servizi doganali, “ci sono cambiamenti importanti in arrivo, a cominciare dal Giappone” ha spiegato Matteo Scarparo, direttore Global Trade di Assocalzaturifici, fino al tema delle etichettature, che assumeranno un ruolo chiave nel prossimo anno anche nei rapporti con la Russia. “Sono tante le nuove sfide che dovremo affrontare, partendo anche dalla consapevolezza che l’Obuv, appena concluso, ha dato segnali positivi. Ma di certo non ha fotografato la ripresa che tutti si attendevano” ha ribadito Enrico Ciccola.

La Pilotti è entrata nel dettaglio delle modifiche che riguardano il padiglione 4. Verrà cambiato con la creazione di una grande piazza, stile padiglione 1, in cui verranno inseriti anche 5 stand di griffe della fascia Contemporary, per provare a ripetere l'opperazione Tod's, Gucci e Prada. Nuovi lampadari e nuovo spazio per il bambino, che sarà posizionato all’ingresso del padiglione 4.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.