11232017Gio
Last updateGio, 23 Nov 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fermo non si ferma: pronto un pool di legali per fermare la riforma delle Camere di Commercio

diba ufficio

La discussione è stata animata in Consiglio, ma alla fine il voto è stato unanime: “Credere ancora nella possibilità dell’istituzione di una seconda Camera di Commercio e quindi andare avanti per rappresentare le esigenze e le attese del territorio e delle aziende”.

FERMO – Non c’è brindisi che tenga (LEGGI), la Camera di Commercio di Fermo va avanti e non demorde: ricorso al Tar del Lazio contro la riforma che nelle Marche ha portato gli Enti da cinque a uno.

La discussione è stata animata in Consiglio, ma alla fine il voto è stato unanime: “Credere ancora nella possibilità dell’istituzione di una seconda Camera di Commercio e quindi andare avanti per rappresentare le esigenze e le attese del territorio e delle aziende”. Molti consiglieri hanno parlato di “Istituzioni sorde” alle richieste delle imprese, addirittura mute “di fronte alle domande che arrivano dal distretto della calzatura più importante in Europa”. L’accusa più forte è per la Regione “sorda anche alla contiguità territoriale, storica, culturale e imprenditoriale dei territori, ai danni provocati dal terremoto che ha messo in ginocchio numerose imprese”.

Solo i sindaci dei capoluoghi, Fermo, Ascoli e Macerata, hanno alzato con convinzione la voce chiedendo la nascita della Camera di Commercio Marche Sud “per lenire le difficoltà del territorio e andare incontro alle specificità per le quali l’accorpamento delle tre Camere avrebbe costituito un valore aggiunto a sostegno delle piccole e medie imprese”.

Prima di andare al tar, Fermo attenderà la decisione di Macerata, attesa per la prossima settimana. Intanto verrà scelto il pool legale che supporterà l’azione. “Tra l’altro – la conclusione dei consiglieri - sulla legge pende il ricorso al Consiglio di Stato, presentato dalla Regione Puglia, teso a delegittimare l’impianto della legge 124/2015 di riordino delle funzioni e del finanziamento delle Camere di Commercio”.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.