10182017Mer
Last updateMar, 17 Ott 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Nuovo orario di lavoro e contrattazione condivisa, i dipendenti Tod's scelgono la Cgil: "Per migliorare ancora il welfare"

todsazienda

Per la prima volta la sezione Filctem fa il pieno con 5 delegati su sei. Solo uno quello lasciato alla Femca della Cisl. I ‘rossi’ hanno preso il 76,08% delle preferenze, che sono state 138.

SANT’ELPIDIO A MARE – La Cgil si prende la Tod’s. Per la prima volta la sezione Filctem fa il pieno con 5 delegati su sei. Solo uno quello lasciato alla Femca della Cisl. I ‘rossi’ hanno preso il 76,08% delle preferenze, che sono state 138. “Questo grande risultato ci consegna un mandato forte da parte delle lavoratrici e lavoratori, che ci vedrà impegnati nel rapporto con l’azienda, principalmente su 2 fronti” sottolinea il segretario Alessandro De Grazia.

Il primo punto da affrontare sarà la contrattazione aziendale di secondo livello: “Un tema sul quale ad oggi non abbiamo purtroppo nessuna apertura da parte della proprietà, che ha preferito negli anni elargire welfare aziendale e premi unilateralmente, senza mai cogliere l’importanza di questo strumento, quello della contrattazione aziendale che, attraverso l’individuazione di obbiettivi condivisi, introduca un sistema premiale che, da una parte migliori le performance produttive e di qualità del prodotto, dall’altra renda partecipi le lavoratrici ed i lavoratori delle scelte e di percorsi aziendali”.

Il secondo tema è quello dell’orario di lavoro: “È strutturato sul classico spezzato di 8 ore con 2 di pausa a pranzo. Abbiamo già avanzato, nel corso dell’ultimo incontro con l’azienda, la nostra proposta di ridurre ad un’ora la pausa pranzo, visto che i lavoratori hanno a disposizione la mensa aziendale. Questo consentirebbe un miglioramento del rapporto tra tempi di vita e lavorativi da una parte, dall’altra all’azienda, un importate risparmio dal punto di vista energetico”.

Su questo i sindacalisti sono convinti di trovare un punto di incontro con Diego Della Valle “che – riconoscono i vertici della Filctem - ha fatto, del qualità della vita dei propri dipendenti, un suo cavallo di battaglia. Insieme possiamo qualificare ulteriormente il mondo Tod’s.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.