07232017Dom
Last updateDom, 23 Lug 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

"Giù le mani dalla casina delle rose". Il Movimento 5 Stelle all'attacco di Calcinaro

casinadelelrose

“Perché venderla? La risposta fornita è: “la sua irrevocabile vocazione ricettiva”. Una Scusa. Sono passati infatti più di cinquanta anni dalla sua costruzione e le strutture alberghiere non nascono più nei centri monumentali delle città ma in posizione più comode e meglio fruibili".

FERMO – Torna ad aleggiare la possibilità di vendita della Casina delle rose, lo storico albergo da anni abbandonato e diventato un ricovero per gatti randagi. E mentre una parte della città brinda all’idea che un imprenditore possa rilevare, in pole ci sarebbe mister Brosway, c’è chi protesta preoccupato. È il caso del Movimento 5 Stelle guidato a Fermo dalla portavoce Stefano Fortuna.

“Perché venderla? La risposta fornita è: “la sua irrevocabile vocazione ricettiva”. Una Scusa. Sono passati infatti più di cinquanta anni dalla sua costruzione e le strutture alberghiere non nascono più nei centri monumentali delle città ma in posizione più comode e meglio fruibili. Soprattutto nascono con maggiori spazi e con altre prospettive economiche che le attuali metrature della Casina delle Rose non consentono, tanto che in passato diversi bandi per l’utilizzo della struttura come albergo sono andati deserti. Non si può fare business con i metri cubi a disposizione” sottolinea il portavoce supportato dai consiglieri comunali pentastellati.

“E’ inaccettabile il pensiero di privarsi di una proprietà comunale in una posizione strategica e monumentale da poter quindi ripensare come fonte di attrattiva turistica. Degrado culturale, mancanza di visione e accondiscendenza alle richieste privatistiche sembrano evidenti e continue”. Da qui laa condanna al progetto paventato: “Abbiamo raccolto iniziative e proposte per ridar vita alla nostra struttura presso il parco del Girfalco, presentandole ad un’amministrazione che non si è mai resa disponibile ad approfondire. Difenderemo in ogni modo questo attacco alla città. Fermo non è in vendita”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.