03252019Lun
Last updateLun, 25 Mar 2019 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Prima prova per i calzaturieri: apre l'Expo Riva Schuh, la fiera dove dominano gli strnieri

EXPO RVA SHUH 5

Va in mostra il mondo del prezzo medio, di quei prodotti che vanno bene per il 70% dei mercati mondiali, oltre che per l’Italia. È l’Expo Riva Schuh che da domani al 19 gennaio vivrà la 85esima edizione.

FERMO – Mentre ancora davanti agli occhi sfilano scarpe e abiti lussuosi del Pitti Uomo, si torna con i piedi per terra e si va a Riva del Garda, dove le fiere dei calzaturieri entrano nel vivo. Va in mostra il mondo del prezzo medio, di quei prodotti che vanno bene per il 70% dei mercati mondiali, oltre che per l’Italia. È l’Expo Riva Schuh che da domani al 19 gennaio vivrà la 85esima edizione.

Saranno 1.408 gli espositori della manifestazione, di cui 1.097 esteri, su una superficie espositiva netta di 32.500 mq. con importanti presenze di collettive di aziende provenienti dai principali paesi produttori calzaturieri, tra cui India, Cina, Brasile, Turchia, Spagna e Portogallo.

Grazie alla collaborazione con ICE, è inoltre previsto l’incoming di alcune delegazioni di buyer provenienti da USA, Emirati Arabi, Russia, Vietnam e Turchia: obiettivo dell’iniziativa è promuovere contatti di business di qualità tra le aziende presenti a Expo Riva Schuh e operatori del settore sempre più selezionati e qualificati provenienti dai mercati più strategici e promettenti.

“Expo Riva Schuh si conferma un appuntamento strategico per il comparto calzaturiero e anche per il nostro territorio, che accoglie durante la manifestazione aziende, grandi gruppi di acquisto e retailer offrendo un’occasione unica di incontro e di business” sottolinea il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini.

Guarda con fiducia al futuro, perché le imprese tornano e soprattutto crescono le straniere, quelle che nella fascia di prezzo medio-basso dominano i mercati mondiali. “Solo Expo Riva Schuh – ribadisce Pellegrini - con la sua vocazione internazionale riesce a offrire con grande completezza e anche con un grande anticipo nel calendario fieristico internazionale”.

Nuovi servizi anche dalla fiera: “Stiamo lavorando a 360 gradi per far crescere la manifestazione come hub 2.0 per il settore calzaturiero, un luogo dove buyer, aziende, giornalisti e fashion blogger internazionali si confrontano e trovano le linee guida sull’evoluzione delle tendenze e dei mercati più interessanti. Grazie ai profili Facebook e Instagram, Expo Riva Schuh è sempre più social e quest’anno sarà ancora più coinvolgente: i visitatori della manifestazione attraverso l’hashtag #ERS85 e la postazione dedicata ‘Share your fair!’ all’ingresso potranno infatti condividere con tutta la fashion community la loro esperienza in fiera”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.