02252017Sab
Last updateSab, 25 Feb 2017 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Nasce a Torre San Patrizio la prima scarpa griffata Woorlich: la produce Enrico Paniccià

Melchiorri, Confindustria: “Una delle strade migliori per aziende che sanno fare prodotti di qualità è quella di lavorare per grandi brand. Giano è un riferimento per numerose griffe. Può essere un esempio per tanti altri".

Enrico Paniccià

di Raffaele Vitali

TORRE SAN PATRIZIO – Milioni di persone indossano o hanno indossato un Woolrich, uno dei giacconi più famosi al mondo. E ora, almeno 20mila persone il primo anno, ma l’obiettivo è di raggiungere la produzione di 100mila scarpe, metteranno un Woolrich anche ai piedi. Merito di Enrico Paniccià, l’imprenditore di Torre San patrizio che con la sua Giano è già da anni produttore per Harmont&Blaine e La Martina. Ora il nuovo salto, annunciato al Pitti Uomo di Firenze.

"La novità è che non è stato stipulato il classico contratto di licensing, ma - spiega il sito La Conceria - costituita una nuova società tra il marchio (51% del capitale) e il produttore (49%)". La nuova società si chiama Woolrich Footwear e ha sede nel Fermano, a Torre San Patrizio dove si trova la Giano, azienda che si occuperà di progettazione e produzione.

“Una delle strade migliori per aziende che sanno fare prodotti di qualità è quella di lavorare per grandi brand. Giano è un riferimento per numerose griffe. Può essere un esempio per tanti altri. Ma – commenta entusiasta il presidente di Confindustria Fermo, Giampietro Melchiorri - ci sono anche le alternative come, per fare un nome tra tanti restando al Pitti, Doucal’s che ha puntato sul proprio marchio. Due realtà di qualità, due strategie diverse. Realtà che fanno bene al nostro distretto”.

La produzione iniziale per la Woolrich Footwear sarà di 20mila paia. Le suole di gomma le fornirà la Vibram in esclusiva. Ma la crescita è chiara nel piano industriale presentato da Paniccià: 50-100mila paia nel giro di qualche anno.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Elezioni, le idee di Marinangeli

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.