09222017Ven
Last updateGio, 21 Set 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

In ascensore verso le stelle: la Savelli stupisce il mondo con "Over View"

OverView copia

La giuria del “Good design awards 2016” è costituita da professionisti esperti del settore, specialisti industriali e stampa internazionale. I criteri su cui giudica sono fondati su innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, utilità, sostenibilità ed estetica.

FERMO – La Savelli Ascensori sarà a New York, il prossimo 27 gennaio 2017 per ritirare un prestigioso riconoscimento conferitogli dal “Chicago Athenaeum Museum of Architecture and design”. Si tratta del 66mo premio internazionale “Good design awards”, che viene dato ai progetti più innovativi dell’anno di riferimento. I progetti selezionati, oltre al premio, vengono esposti in maniera permanente nella sede museale dell’ente premiante.

La Savelli, con il suo “Over View” ha sbaragliato una concorrenza di 900 prodotti provenienti da 46 differenti nazioni. Cosa sia questo Over View lo spiega la designer aziendale, Benedicta Savelli, che spiega come il prodotto premiato sia “una struttura mobile panoramica dalla forma concava, quasi una vela capace di dare all’utente una piacevole e affascinante esperienza durante ‘il viaggio’. Abbiamo immaginato l’ascensore come una soluzione architettonica che diventi un’attrazione, capace di proporre un panorama 3D e un interazione con il paesaggio circostante, grazie agli effetti scenografici e alla realtà aumentata. Pensato per chi soffre di claustrofobia, vertigini ed altre varie fobie, è un ascensore che si adatta a diverse ambientazioni”.

La giuria del “Good design awards 2016” è costituita da professionisti esperti del settore, specialisti industriali e stampa internazionale. I criteri su cui giudica sono fondati su innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, utilità, sostenibilità ed estetica. La ditta Savelli è presente nel mercato della progettazione, produzione, installazione e manutenzione di elevatori dal 1964: conta oltre 60 dipendenti, tra le eccellenze italiane nel trasporto verticale. 

 

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.