04232019Mar
Last updateLun, 22 Apr 2019 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Ricerca e sviluppo alla Sace Components: da Fermo arriva il tessuto di sughero

sughero naturale

Siccome il know how interno non bastava, ecco l’accordo con Arte 9 Milano, studio di design guidato da Carlo Tuzzi, all'avanguardia nella progettazione sperimentale e nell'esplorazione di nuove tendenze.

FERMO - Dopo aver reso unici yacht di mezzo mondo, la creatività e l'innovazione della Sace Components di Fermo trasforma il legno in tessuto. È nato Abonos, un legno fossile recuperato dai fiumi, con caratteristiche assolutamente originali sia in termini di cromaticità che di flessibilità. “Grazie a una tecnica innovativa lo abbiamo reso flessibile come un tessuto" spiega Gloria Capriotti che, insieme con Sandro Serena, è al timone dell’azienda. Siccome il know how interno non bastava, ecco l’accordo con Arte 9 Milano, studio di design guidato da Carlo Tuzzi, all'avanguardia nella progettazione sperimentale e nell'esplorazione di nuove tendenze. “Un’intesa esclusiva e dopo un anno di ricerca e sviluppo sono nati i tessuti a base di legno”.

Il Salone del mobile di Milano è stato l’occasione per mettersi in mostra e far comprendere la duttilità del prodotto che è abbinabile alla microfibra e al sughero, diventando così anche un componente per la moda. In esposizione c’erano anche dei pouf realizzati con sughero naturale “visto che siamo in prima linea anche nel campo della sostenibilità”. La forza di Sace è stata quella di capire che per restare protagonisti sul mercato bisognava ampliare le fette di marcato, senza perdere la propria identità: “Una scelta necessaria, viste le difficoltà di settori importanti come la calzatura" conclude Sandro Serena.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.