08182019Dom
Last updateSab, 17 Ago 2019 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Boom economico e turistico, tutti vogliono l'Albania: Tipicità in viaggio con imprenditori e produttori

albania5

Dopo la riuscita missione a New York, la meta diventa l’Albania. Paese in crescita costante, economica e turistica. Il gruppo è partito oggi pomeriggi con la nave Michela.

FERMO – Si parte, destinazione Albania. Una missione intensa fatta di incontri b2b, visite istituzionali, prove culinarie. È la Taste Marche Experience che vede in azione anche una ventina di allievi di due istituti alberghieri, Senigallia e Porto Sant’Elpidio. A muovere la macchina, tanti gli imprenditori e produttori in viaggio, c’è Tipicità, il festival del Made in Marche creato da Angelo Serri e Alberto Monachesi.

Dopo la riuscita missione a New York, la meta diventa l’Albania in occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo. Paese in crescita costante, economica e turistica. Il gruppo è partito oggi pomeriggi con la nave Michela. Un lungo viaggio, circa 14 ore, per arrivare a Durazzo, dove inizierà il viaggio che in quattro giorni (e ve lo racconteremo) toccherà Valona, con i cuochi marchigiani supportati dagli allievi dell’alberghiero che cucineranno per il consolato, poi Berat, città gemellata con Fermo, e infine la serata di gala all’ambasciata di Tirana. Il tutto accompagnato da prodotti rigorosamente made in Marche, che sono stati caricati prima su un pullman e poi a bordo della nave Michela della Adria Ferries.

L’obiettivo è chiaro: allargare i confini commerciali delle Marche, anche in uno Stato che sembra più vicino di quello che in realtà è. Molte sono le aziende che hanno già una propria sede tra Tirana e dintorni, molte altre quelle che ci stanno pensando. I motivi sono semplici: costo del lavoro più basso, minor burocrazia. E anche per questo la missione si chiuderà con un importante convegno a Tirana sul tema ‘made in Italy’, ma soprattutto ‘made with Italy. È il futuro o è una minaccia? Anche questo la Taste Marche Experience proverà a capire.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.