02172019Dom
Last updateDom, 17 Feb 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Rivoluzione Tod's, capitolo primo: Alessandro Dell'Acqua crea la prima capsule 'pronta subito'

dellAcqua

La capsule verrà valutata dal mercato e con lei anche l’idea di Della Valle di provare a stravolgere le regole della, moda, bypassando le stagioni e soprattutto creando stilisti a tempo ma tutti di alta qualità.

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo aver messo il suo volto, ben conosciuto in America, in difesa del Made in Italy rispondendo all’inchiesta del New York Times, Diego Della Valle prosegue il rinnovamento del mondo Tod’s. il progetto Factory, lanciato dal Garage Italia di Lapo Elkann, entra nel vivo con la prima collaborazione creativa per la realizzazione di capsule, mini collezioni, affidate a stilisti, designer o personaggi del mondo della moda. “Dal dialogo con i designer nascono capsule collections e limited editions in season immediatamente disponibili, presentate più volte all’anno coinvolgendo i media. Il nuovo calendario riflette il nuovo assetto creativo” spiega l’azienda che, dopo le linee dettate in assemblea da Della Valle, ha deciso di rompere l’organizzazione stagionale.

Alessandro Dell’Acqua è il nome scelto per il primo progetto. Lo stilista ha realizzato “un guardaroba dall’eleganza tattile e sensuale e accessori nei quali gli inconfondibili gommini Tod's diventano mocassini e ballerine con tacco sottile e fiocco di velluto, oppure stivaletti stretch”. Nel farlo, ha puntato su tre soli colori: il cuoio di Tod’s, il nero e il rosa cipria. Il mix ha portato alla creazione di un glamour nonchalant che fonda l’Italian lifestyle, “ovvero il buon gusto innato e il saper vivere espressi in ogni cosa”, l’Italian excellence, “il saper fare di mani e menti uniche”, la Signature Handmade, “unione tra cool metropolitano e italianità artigianale”, e l’International Appeal, “ovvero la fusione che crea una lingua senza confini”. 

La capsule verrà valutata dal mercato e con lei anche l’idea di Della Valle di provare a stravolgere le regole della, moda, bypassando le stagioni e soprattutto creando stilisti a tempo ma tutti di alta qualità: “Uniamo heritage, innovation and creativity, perché l’innovazione si realizza solo liberando la creatività con la consapevolezza delle radici”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.