11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il mondo delle scarpe entra in Senato. L'economista: "Made in e detassazione del lavoro calzaturiero produrranno 20mila posti"

Il prorettore Gregori in Senato: "Dobbiamo agire sugli ‘oneri consistenti’ relativi al lavoro. L’Italia defiscalizzata passa da 10,3 a 7,6 contro il 5,8. Considerando che logistica, controllo, invio di know how all’estero costano di più, noi possiamo tornare competitivi e realizzare il reshoring”. VIDEO

 senatofermani

Vi apriamo le porte di Fico (video). Farinetti: "L'America ha Disneyland, noi Fico, il regno del buono e del made in Italy. E poi Campofilone..."

Nei 100mila metri quadri si stagliano i duecento occupati da Enzo Rossi, l'uomo che ha conquistato il patron di Eataly. Si può fare tutto dentro il parco, dai laboratori di pasta a quelli per il cioccolato fino ad ammirare mucche e pecore. E ovviamente mangiare e comprare prodotti di alta qualità. Foto e Video

ficofarinetti

I migliori buyer europei per due giorni nel distretto: assist della Cna Federmoda ai piccoli calzaturieri

Davanti ai produttori, importatori e retailer, tra cui anche i referenti del noto grande magazzino di Parigi Le Bon Marché. “I mercati esteri sono fondamentali per la moda – evidenzia Marco Landi, presidente nazionale Federmoda – ma le aziende hanno bisogno di strutturarsi in maniera adeguata per affrontarli.

incoming 5

La Tod's cammina in retromarcia. Della Valle resta fiducioso e cambia Ad, ecco l'ex Bulgari Macchi di Cellere

Quando parla di ‘negozi del futuro’ mister Tod’s pensa a luoghi che sappiano dialogare con tutti i nuovi canali distributivi, completamente interattivi e senza barriere, ma al contempo che “non dimentichino mai di esaltare l’eccellenza, la qualità e lo stile che sono elementi insostituibili dei nostri prodotti”.

diego della valle2

Pmi Day e i calzaturieri del futuro. Studenti alla Toolk Academy: "Noi possiamo insegnarvi tutto, ma la passione è vostra"

Mirco Gobbi, protagonista con il fratello Andrea del cambiamento identitario dell’azienda di famiglia, chiude la mattinata. “Siate curiosi, ogni giorno e sempre di più. Non fermatevi, non accontentatevi. La nostra volontà di insegnare un mestiere nuovo è un motore per rinnovare noi stessi".

toolfratelli

Ricostruire meglio di prima, la Cna di Fermo crea con Mapei l'Accademia delle Costruzioni

Lo scopo è di creare un luogo in cui le conoscenze si integrano: “L’impegno è quello di trasferire a professionisti e imprese locali il know-how e la conoscenza scientifica che derivano dal settore Ricerca & Sviluppo, dall’Assistenza Tecnica Mapei e dai rapporti tra l’azienda e i migliori poli di ricerca Universitaria Nazionale".

migliore artigiano

Nuove sfide per i calzaturieri: theMicam cambia ancora. Padiglione 4 più bello e nuove griffe

Ma siccome Assocalzaturifici non è solo fiere, direttore e presidente durante l’incontro con i calzaturieri di Fermo, sono stati presentati anche numerosi nuovi servizi, tra cui quello relativo alla formazione, cresce il rapporto con il Cimac, ai servizi doganali, “ci sono cambiamenti importanti in arrivo, a cominciare dal Giappone” ha spiegato Matteo Scarparo.

ciccola pilotti melchiorri fenni

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.