08152018Mer
Last updateMar, 14 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Cavalcata dell'Assunta, ecco i cavalli: Briccona da Clodia torna in gara per difendere il palio

bricconacavallo

È il secondo anno che la Cavalcata dell’Assunta corre con i mezzosangue. “Si temeva che la corsa ne avrebbe risentito e invece si sono adattati al meglio.

FERMO – Briccona da Clodia c’è. E questa è già una notizia perché quando il cavallo vincitore, un anno fa con i colori di Castello, torna in gara tutti sperano che la sorte li baci. Sarà il puledro più atteso nella notte della tratta dei Barberi (programma), ma anche sugli altri c’è di che ben sperare. Il selezionatore Federico Raccichini li ha scelti in mezza Italia. spiccano bene tre ‘da Clodia’, perché oltre a Briccona scendono in strada anche Scontrosa e Dioniso.

È il secondo anno che la Cavalcata dell’Assunta corre con i mezzosangue. “Si temeva che la corsa ne avrebbe risentito e invece si sono adattati al meglio. Piano piano possono solo crescere” ribadisce Leonello Alessandrini, vicepresidente della Cavalcata che, confessa, un mezzosangue lo ha cavalcato per molti anni. Tornando ai protagonisti insieme ai fantini, davanti al mossiere ci saranno Sergigno, Michelle, Pasteur, il romantico Romanzo per Anna, Brigantes che un anno fa era dato per favorito, Red Riu e Vidoc.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.