06212018Gio
Last updateGio, 21 Giu 2018 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Le due facce dell'Asur di Fermo: più ambulanze per l'estate, cure intermedie in mano al privato

Incontro 31 maggio con Organizzazioni sindacali e Area Vasta 4

Telefonate in serie e convocazione di un tavolo per dare il via alla procedura di raffreddamento. Dopo una discussione, anche animata, le parti si sono accordate per seguire la linea proposta dalla prefetta.

Fermo – Per non chiudere un servizio, ci si rivolge alla cooperativa. Per potenziarne uno fondamentale, si rilancia il piano di emergenza. Due scelte diverse per la stessa Asur, 4 che è quella di fermo. La prima ha provocato la reazione, dura, di tutti i sindacati, contrari all’esternalizzazione del servizio di primo intervento nelal casa di cura di Sant’Elpidio a Mare. Dopo la manifestazione, di fronte a un muro contro muro, è entrata in azione la prefetta Maria Luisa D’Alessandro. Telefonate in serie e convocazione di un tavolo per dare il via alla procedura di raffreddamento. Dopo una discussione, anche animata, le parti si sono accordate per seguire la linea proposta dalla prefetta: sospensione dello stato di agitazione, confronto con l’Asur Marche sul nodo risorse e coinvolgimento dell’assemblea dei sindaci, perché come ha detto il primo cittadino di Sant’Elpidio Terrenzi “non è una quesitone di comune”.

Al contempo, il direttore Livini insieme al collega di distretto Rea ha varato il piano per coprire al meglio l’estate. “tre postazioni di guardia medica, in funzione dal primo luglio a Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio (9-19) e Lido tre archi (9-12” è il primo potenziamento. Poi c’è la doppia ambulanza Msb, una a Porto San Giorgio e una a Porto Sant’Elpidio, che va a rinforzare il parco mezzi fino al 31 agosto. Oltre a questo, l’Asur ha programmato una mappatura dei DAE (defibrillatori semiautomatici) collocati sul lungomare negli stabilimenti balneari.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.