07222018Dom
Last updateDom, 22 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sanità, Livini apparecchia il tavolo e Donati porta il menu: "Subito la mensa"

murri

Come se non bastasse, all’assenza di un servizio si aggiunge quello della gestione delle ferie estive: “Livini dovrà mostrare almeno il coraggio delle sue azioni".

FERMO – Nel giorno dell’apertura delle trattative, Licio Livini ha convocato la direzione dell’Asur, la Cisl con il suo segretario Giuseppe Donati alza la discussione. “Va attivata la nuova mensa interna all'ospedale di Fermo.  Per ora non c'è una data precisa per l'avvio del servizio, mentre il direttore aveva assunto impegni precisi dopo la petizione ‘ per una mensa come Dio comanda’ che abbiamo lanciato mesi fa”.

Na richiesta legittima e avallata, ma mai poi resa reale. “Il Direttore di Area Vasta aveva pattuito con la CISL FP che i locali ex Sala Gessi, ristrutturati e arredati con mobilio nuovo, sarebbero stati pronti nel mese di aprile 2018. Non è stato possibile rispettare la scadenza a causa della gravissima carenza di personale verificatasi nel servizio di cucina dell'ospedale Ora però ci risulta che attraverso l'Ufficio di collocamento il personale di cucina sia stato assunto e soprattutto i lavori di ristrutturazione della vecchia Sala Gessi, sono terminati. Manca il bancone per posizionare i cibi e tutta sarà pronto. Basta stabilire la data d’inizio del servizio”.

Donati teme un ripensamento: “Non sarebbe accettabile e tantomeno sopportabile. Inutile da parte di Livini prendere tempo. Va stabilita la data di apertura della nuova mensa”. Come se non bastasse, all’assenza di un servizio si aggiunge quello della gestione delle ferie estive: “Livini dovrà mostrare almeno il coraggio delle sue azioni e decidere se è in grado di tenere aperti tutti i reparti oppure accorparli in caso di carenza ormai consolidata del personale. Soluzioni intermedie che mettano a rischio i piani di ferie già decisi e concordati con infermieri e Oss saranno rifiutati a priori dalla Cisl Fp”.

Oggi sono attese le prime risposte.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.