06202018Mer
Last updateMar, 19 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Fermo, Monte Urano, Montegranaro e tanti altri: lunedì scuole chiuse per "possibile" neve

granariunione

Di questo avviso è il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi che ha semplicemente detto: teniamoci aggiornati.

FERMO – Fa paura la neve. A tal puto da decidere la chiusura anticipata delle scuole, anche se al momento non cade neppure un fiocco. Non in tutti i comuni, a dire il vero, ma a Fermo, Monte Urano e Montegranaro i sindaci hanno scelto la strada meno problematica. È arrivata la comunicazione ufficiale: “Chiusura precauzionale di ogni ordine e grado, inclusa l’università, il conservatorio e gli Artigianelli” per quanto riguarda Fermo, “Chiusura di ogni ordine e grado, inclusa la mensa” a Montegranaro dove si preannuncia anche il possibile blocco della raccolta rifiuti fino al ripristino della normalità. E anche a Monte Urano per far fronte all’ansia da neve, creata da un vortice di informazioni e post sui social, il sindaco Canigola ha firmato l’ordinanza di chiusura.

E così nel 2018 un Comune deve fermare la propria città prima ancora di avere di fronte agli occhi l’entità di un problema, scelta che dà un senso di impotenza. Quando invece il messaggio dovrebbe essere ‘siamo pronti, ci pensiamo noi a tutelare i vostri spostamenti. A meno che…’ perché se fa un metro di neve in poche ore, nulla da dire.

Di questo avviso è il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi che ha semplicemente detto: teniamoci aggiornati. La macchina comunale elpidiense è pronta a reagire a neve e ghiaccio e quindi al momento i genitori di bambini e ragazzi non devono preoccuparsi a chi lasciare i figli, visto che chiudono le scuole ma non gli uffici.

Detto questo, andando oltre il consiglio del sindaco di Montelparo di fare provviste in modo da evitare di restare senza cibo se bloccati in paese, non resta che attendere Burian che prima di arrivare nel fermano deve superare le Alpi, fattore che potrebbe ridurne la forza. I comuni ricordano i numeri utili in caso di emergenza, 115 per i vigili del fuoco e 118 per l’ambulanza, oltre allo 0734232443 che è la sala operativa della Provincia di Fermo, che a sua volta ha proto il piano neve ce garantisce una immediata risposta in ogni angolo del territorio.

Niente scuola anche ad Amandola e Santa Vittoria in Matenano, Montegiorgio, Ortezzano, Grottazzolina, Monsampietro, Petritoli, Monte San Pietrangeli e Belmonte (anche martedì).

r.vit.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.