12112017Lun
Last updateDom, 10 Dic 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Birra, crauti e amicizia: gran finale per l'Oktoberfest in piazza del Popolo

ansbachtavoli

Ieri il tempo è stato un po’ troppo tedesco, oggi è tornato il sole e 4500 litri di birra attendono i fermani grazie all’impegno dell’associazione amici di Ansbach guidata da Gismondi.

FERMO – Che fare stasera? Una bella birra bavarese in piazza del popolo a Fermo è la risposta. Si chiude la tre giorni dedicata agli amici di Ansbach. Dalla città tedesca sono arrivati i vertici politici ed economici, ma soprattutto ottima birra e wurstel per rendere indimenticabile la decima edizione dell’Oktoberfest. “Un appuntamento che è entrato nel cuore della città, molto atteso, una festa per noi come amministrazione ma per tutti coloro che hanno creduto in questo gemellaggio che si stringe e si amplia a collaborazioni sempre nuove” commenta il vicesindaco Francesco Trasatti.

Un gemellaggio a colpi di spillatura, ma anche di turismo e cultura. Crescono i progetti comuni, grazie  al sostegno che Graziano Di Battista, presidente della Camera di commercio di Fermo, mette costantemente: “Ci sono 20 mila imprese che lavorano con la Germania, per noi è un mercato fondamentale”.

“Si parla davvero del senso dell’Europa, ormai passato in fondo rispetto all’ispirazione iniziale. Noi qui la facciamo ancora quell’Europa che è scambi, contatto, conoscenza tra popoli e città” aggiunge l’assessore Mauro Torresi. Ieri il tempo è stato un po’ troppo tedesco, oggi è tornato il sole e 4500 litri di birra attendono i fermani grazie all’impegno dell’associazione amici di Ansbach guidata da Gismondi.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.