10182017Mer
Last updateMar, 17 Ott 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tutti a scuola: all'Itet Carducci il diploma si prende la sera

carduccisera

L’orario scolastico si compone di 30 unità didattiche settimanali da 50 minuti ognuna e corrisponde a cinque anni tradizionali, suddivisi in primo biennio, secondo biennio e quinto anno, con esame di Stato.

FERMO – La scuola non ha età. Se andarci da 6 a 19 anni è la normalità, anche se in troppi abbandonano prima dei 16, in molti la stanno riscoprendo in età adulta. All’Itet Carducci Galilei ha aggiunto alla sua proposta formativa dei corsi per chi è in cerca di un diploma. E lo fa con un corso mirato al mondo del lavoro: Amministrazione Finanza e Marketing. Il tutto in convenzione con il Centro interprovinciale degli adulti di Macerata, Ascoli e Fermo. “Il corso – spiega la dirigente scolastica Cristina Corradini – è partito il 2 ottobre ed è dedicato a tutti gli adulti che abbiano la necessità di completare un percorso di studi, sia per ragioni di lavoro e di riqualificazione professionale, sia per la propria crescita culturale”.

L’orario scolastico si compone di 30 unità didattiche settimanali da 50 minuti ognuna e corrisponde a cinque anni tradizionali, suddivisi in primo biennio, secondo biennio e quinto anno, con esame di Stato. La lezione dura dal lunedì al venerdì, dalle 17:50 alle 22:50, comprensiva di una pausa. “Si parte dalle attività di recupero e tutoraggio, anche in relazione ai diversi percorsi individuali degli iscritti. “Per offrire questa opportunità anche a coloro che non si sono ancora iscritti, si ricorda che è possibile iscriversi fino al prossimo 15 ottobre 2017”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.