08192017Sab
Last updateVen, 18 Ago 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Pronto soccorso, +30% di pazienti per il caldo. Marini, Asur: "Il sistema tiene"

murri

“Le assunzioni fatte nell’ultimo anno ci hanno permesso di gestire la situazione” aggiunge Marini che annuncia altri 13 posti per il pronto soccorso Piceno.

FERMO – Pronto soccorso, due parole un solo pensiero: code. Eppure, quando si va a stringere sui dati, la customer satisfaction continua a promuovere la direzione di Igor Giostra. Ma Fermo è solo uno dei tanti pronto soccorso delle Marche presi d’assalto in queste giornate in cui il caldo accentua paure e malori.

"La recente ondata di calore ha provocato, nel sistema sanitario e socio sanitario della nostra regione, un carico assistenziale decisamente superiore alle previsioni. Nonostante ciò le strutture ospedaliere e territoriali tutte stanno, con grande sforzo e professionalità, dando una risposta alle centinaia di persone che accedono ai pronto soccorsi o ambulatori, nonostante in alcuni casi sia già operativo il piano ferie per i dipendenti" sottolinea il direttore generale dell'Asur Alessandro Marini.

I numeri dicono più 30%, in alcune ore, rispetto alla media. E comunque stabile un +10%. “Numeri variabili tra 20 e 80 accessi al giorno in più”. Questo ha avuto una prima conseguenza: “Sono state usate tutte le lettighe, come se ci fosse in corso un maxi intervento”. Ad Ancona l’aumento è stato del 17%, con un boom di bianchi a +43%. Non è andata meglio a Macerata, +30%. “Le assunzioni fatte nell’ultimo anno ci hanno permesso di gestire la situazione” aggiunge Marini che annuncia altri 13 posti per il pronto soccorso Piceno. “Ulteriori unità saranno inserite non appena individuati medici specialisti attualmente non presenti in ambito regionale e nazionale, con molti bandi andati deserti. Oltre ai pronti soccorso rimangono stabili le attività domiciliari che vengono garantite negli stessi numeri" conclude il dirigente.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.