11232017Gio
Last updateMer, 22 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Cinque centesimi per un litro naturale o gassato: Fermo punta sulla casa dell'acqua

casaacqua

Soddisfatto il sindaco Paolo Calcinaro: “Con queste iniziative è possibile rendere la città più moderna”.

FERMO – Un bicchiere d’acqua gassata? A Fermo costa 5 centesimi al litro grazie alla Casa dell’Acqua che in tre punti della città porta l’acqua a chilometro zero. Acqua che non arriva da chissà dove, ma dall’acquedotto di Fermo dopo essere stata microfiltrata e refrigerata. Provare per credere in viale Trento, zona stadio, e Campiglione, via Vecchiotti, in attesa del terzo a Lido su viale del Lido.

Per bere, naturale o gassata, basterà inserire delle monete oppure dotarsi di una scheda ricaricabile disponibile al Bar Primavera, al Roxy Bar, alla Scuola Guida Car e nei Centri di revisione auto. Soddisfatto il sindaco Paolo Calcinaro: “Con queste iniziative è possibile rendere la città più moderna”. Ad ascoltarlo l’assessore Ciarrocchi e Maria Vittoria Cognigni della ditta Squizzi: “Uniamo la salubrità di un’acqua pura e controllata con la riduzione dell’inquinamento favorendo un maggior uso di bottiglie in vetro e meno in materiale plastico”.

Partner fondamentale è il Ciip di Giacinto Alati, “progetto importante che rappresenta un’ulteriore riprova di quanto sia ottima e buonissima l’acqua dei Sibillini”, e la Steca Energia, “vogliamo sostenere tutto ciò che dà valore al territorio, e quindi oltre all’energia c’è l’acqua”. Il progetto, per il Comune, assume la valenza di un percorso educativo sotto il profilo ecologico, diffondendo sul proprio territorio la cultura della valorizzazione del patrimonio naturale e delle acque, salvaguardando l’ambiente in quanto: i cittadini potranno riutilizzare i contenitori dell’acqua così da ridurre alla fonte gli imballaggi e diminuire i rifiuti plastici riconducibili alle bottiglie; si contribuisce a limitare l’inquinamento generato dalle attività di produzione, trasporto e ritiro delle bottiglie utilizzate.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.