05262017Ven
Last updateVen, 26 Mag 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Voglia di pregare: il Duomo di Fermo riapre a settembre. Ricostruzione, priorità a San Girolamo

Fermo duomo aerea

Dovrà invece attendere san Francesco. E su questo, in città, si discute, perché la chiesa è uno dei punti di riferimento per i fedeli ma anche una delle più vistate dai turisti.

di Raffaele Vitali

FERMO – La gru è arrivata sul Girfalco assieme al Luna Park. Da un lato ci si diverte, dall’altro si lavora per ridare ai fermani il Duomo, la chiesa più importante. Sarà un lavoro complesso e oneroso, ma il Ministero ha scelto il duomo di Fermo come opera prioritaria e quindi entro settembre, se non ci saranno intoppi, riaprirà le porte.

Resta invece il nodo chiese in città. Perché sono quasi tutte chiuse. Nel piano stabilito a livello regionale per la riapertura dei luoghi di culto, la diocesi di Fermo ha inserito San Girolamo, la chiesa che raggruppa anche i fedeli di Montone. Una scelta particolare ma da leggere in chiave comunità. La curia infatti ha considerato che in certo, quantomeno, ci sono aperte san Domenico, san Zenone e santa Lucia.

Dovrà invece attendere san Francesco. E su questo, in città, si discute, perché la chiesa è uno dei punti di riferimento per i fedeli ma anche una delle più vistate dai turisti. Quella che invece verrà messa in sicurezza dal Comune è sant’Agostini, che al catasto è risulta di proprietà pubblica.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.