05292017Lun
Last updateLun, 29 Mag 2017 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Accesso limitato al traffico in piazza del Popolo a Fermo. Tutti gli orari

torresi mauro

L'accesso a piazza del Popolo sarà riservato a carico/scarico, autorizzati e mezzi di soccorso.

FERMO – Due pilomat collocati uno subito dopo l’arco e prima di accedere a piazza del Popolo e l’altro vicino la chiesa del Carmine serviranno a controllare il traffico nel centro storico di Fermo. Non tutti potranno circolare nell’area, che viene riservata al carico/scarico, agli autorizzati e, ovviamente, ai mezzi di soccorso.

“Dalle 20 alle 11 del giorno dopo resteranno abbassati – spiega l’assessore alla viabilità, Mauro Torresi – saranno rialzati dalle 11 alle 14, per poi tornare giù fino alle 16, ora in cui saranno rialzati fino alle 20”. Si alzeranno e abbasseranno con l’ausilio di un telecomando, in possesso della polizia municipale, dei vigili del fuoco e delle ambulanze, ma funzioneranno anche al suono delle sirene. I pilomat hanno infatti un sensore che ne rileva il suono.

“Questi orari sono validi fino al prossimo 30 aprile – annuncia il sindaco Paolo Calcinaro – ma potranno variare nei mesi più turistici”. Una chiusura totale di piazza del Popolo? L’assessore Torresi non lo esclude, e precisa che per gli orari di carico e scarico l’amministrazione comunale si è consultata con un autotrasportatore che ha detto loro quali sono gli orari abitualmente più utilizzati.

 

redazione@laprovinciadifermo.com 

Chiara Morini

 

VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.