03302017Gio
Last updateMer, 29 Mar 2017 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il piano. Due nuovi poli scolastici per Fermo: uno vicino all'Ipsia per le Medie

bettiscale

Al contempo, si lavora per il Polo scolastico da destinare allo sviluppo delle superiori, in primis al trasferimento del Liceo Classico. Per questo si lavora su tavole e rilievi che riguardano l’attuale sede della Provincia.

FERMO – Non uno, ma due poli scolastici per il capoluogo fermano, in attesa di capire se è meglio ristrutturare o cambiare. A questo stanno lavorando il Comune di Fermo e la Provincia di Fermo. Incontri su incontri e un primo mandato dato dal Comune ai tecnici della Provincia di studiare la fattibilità di un nuovo polo per le scuole Medie cittadine da realizzare in un terreno vicino alla palestra dell’Ipsia, appena fuori dal centro, a pochi metri dalla sede della Forestale. Un nuovo polo dove spostare gli alunni degli edifici più compromessi, Betti (nella foto) e Fracassetti.

Al contempo, si lavora per il Polo scolastico da destinare allo sviluppo delle superiori, in primis al trasferimento del Liceo Classico. Per questo si lavora su tavole e rilievi che riguardano l’attuale sede della Provincia, che ha potenzialità di sviluppo importanti sia in altezza sia sul retro della struttura. Due piani che a breve saranno messi nero su bianco e presentati al commissario Vasco Errani, in modo da non perdere il treno dei contributi destinato alla realizzazione di nuovi e antisismici edifici scolastici.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.