11162019Sab
Last updateVen, 15 Nov 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Boom di turisti a Fermo. In 67mila scelgono i musei

Biblioteca con vista

La promozione della città viaggia sui social e con guide bilingue.

FERMO – 700 mila persone raggiunte (visualizzazione più visualizzazione meno) della pagina facebook Visit Fermo, nel periodo dicembre 2015 – agosto 2016; 17 mila brochure di eventi e 5 mila guida turistiche stampate: la comunicazione a Fermo ha funzionato e i visitatori nei musei, da gennaio ad agosto sono stati 67.000, cifra molto più alta dei 39.000 avuti nel 2013.
Sono i dati forniti direttamente dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore alla Cultura Francesco Trasatti, che con soddisfazione commentano: “Fermo inizia a svolgere un ruolo europeo di città della cultura".
Dati alla mano dei 67 mila che hanno visitato i musei fino ad agosto, molto sono stati stranieri. "Sono arrivato degli Stai Uniti e dal Canada - commenta Trasatti - ma soprattutto dal Nord Europa, come Olanda, Francia, Germania e Regno Unito". I tanti stranieri avranno sicuramente trovato utile le 5000 guide stampate anche in lingua inglese, andate letteralmente "a ruba". Saranno presto ristampate annuncia Trasatti, che commenta ancora "nessuno può dire che non ci fossero informazioni adeguate sugli eventi, 17.000 sono stati i calendari stampati e molto é stato fatto sui social". Successo per il trenino turistico, che dal 21 luglio al 4 settembre ha staccato più di 7000 biglietti, e positivi riscontri da "Biblioteca con vista", l'apertura serale fatta nei giorni del Mercatino.
"A quanto fatto finora - chiude Trasatti - si aggiunga che ora appuntamenti e iniziative saranno consultabili sul sito del comune".

Chia.Mo.

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sauro Longhi, il rettore della contaminazione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.