11142019Gio
Last updateGio, 14 Nov 2019 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Infermiere a Bari, comico a Fermo: Francesco di Gennaro ha portato un sorriso nel carcere

infermiere due 2

E’ arrivato in treno, pagando il biglietto di tasca propria, ed è stato accolto, sabato scorso, la direttrice del carcere fermano, Eleonora Consoli, dal comandante della polizia penitenziaria, Gerardo D’Errico e dall’assessore ai servizi sociali, Mirko Giampieri. All’incontro, oltre ai detenuti, c’erano anche gli operatori dell’area trattamentale della Casa Circondariale di Fermo.

FERMO – Ha portato un messaggio positivo e ha fatto sorridere circa trenta detenuti del carcere di Fermo: l’infermiere del Policlinico di Bari, Francesco di Gennaro lo scorso sabato ha parlato del suo libro “Infermiere per professione, comico per vocazione”.

E’ arrivato in treno, pagando il biglietto di tasca propria, ed è stato accolto, sabato scorso, la direttrice del carcere fermano, Eleonora Consoli, dal comandante della polizia penitenziaria, Gerardo D’Errico e dall’assessore ai servizi sociali, Mirko Giampieri. All’incontro, oltre ai detenuti, c’erano anche gli operatori dell’area trattamentale della Casa Circondariale di Fermo. Di Gennaro, che fa un po’ quello che faceva Patch Adams in corsia, cerca cioè di strappare sorrisi ed emozioni a chi lo ascolta. Lo spiega lui stesso: “Patch Adams nell’inventare la cromo terapia negli ospedali americani ha capito che sogni, fantasie, creatività sono tutti elementi che aiutano a guarire. Io voglio rendere tutto più bello alle persone che si trovano in posti difficili, come case di riposo e carceri”.

“Aver conosciuto Di Gennaro è stata una bella esperienza – commenta la Consoli – queste sono occasioni importanti per portare qui dentro momenti spensierati, sorrisi che alla fine fanno bene a tutti, anche a noi che qui lavoriamo”. “Sosterremo ogni progetto utile a portare sollievo ai detenuti di Fermo – commenta l’assessore Giampieri – così come abbiamo con i due ospiti della casa di reclusione portati in giro per la città a fare lavori socialmente utili”.

redazione@laprovinciadifermo.com

 

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sauro Longhi, il rettore della contaminazione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.