11162019Sab
Last updateVen, 15 Nov 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Vegan Festival a Fermo: è il giorno del rugbista Bergamasco. E per voi la ricetta dello spezzatino

hotdogvegano

Vegan Place Festival: ultimo giorno al Fermo Forum. Nuovi convegni, show cooking, cibo da assaggiare e da portare a casa.

Anche oggi il mondo vegan è pronto a farsi conoscere, approfondendo attraverso tanti interventi che si susseguiranno nell’area convegni: esperti provenienti dai settori più disparati, dalle 18.30 alle 20 nella sala C il rugbista della nazionale italiana Mirco Bergamasco, con la moglie Ati Safavi, che parleranno di sport, business ed etica nella società italiana. Tre gli show cooking previsti: alle 15 Sara Perticarini proporrà un percorso sensoriale di cucina naturale, alle 16.30 ci sarà Michela Mandolesi con le sue vegan tapas e a seguire, alle 18, apericena raw food a cura de “La cucina vegana di Ambretta”.

Anche oggi ristorante con menu ad hoc e street food. Tante anche le opportunità per chi volesse acquistare prodotti da portare a casa: dalla crema di pistacchio di Bronte vegan (a base di solo pistacchio, olio e zucchero) al seitan (con cui preparare secondi piatti, ma anche ravioli e lasagne) alla quionoa (ottima per paella, chili ed anche…biscotti). E per chi non riesce a rinunciare se non altro alla forma della carne…c’è il muscolo di grano, considerato un’alternativa al seitan e derivato dalla lavorazione di puro glutine di frumento con una qualsiasi farina di legume (lenticchie, lupino, piselli, ceci, soia). Il segreti della preparazione sono l’utilizzo di aromi e spezie e la forma, tanto che sono disponibili oltre 40 tipi di prodotto finale diverso, dalla classica “fettina” ai salumi, dall’arrosto all’involtino.

Per chi volesse provare ecco una ricetta, tra le varie proposte quella dello spezzatino sembra la più semplice.

Ingredienti e ricetta

200 gr di spezzatino di muscolo di grano, 3 patate medie, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, cipolla, carota, erbe aromatiche (prezzemolo, aglio, paprika dolce, pepe, rosmarino, alloro), brodo vegetale, sale e olio

Tagliare la cipolla ad anelli la cipolla e la carota a dadini molto piccoli. Soffriggere il tutto in una pentola con 2-3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Tagliare le patate a pezzi di circa 1,5-2 cm di spessore, aggiungerle nella pentola e coprire con il brodo vegetale. Cuocere circa 20-25 minuti fin quando le patate diventano morbide. Aggiungere lo spezzatino di muscolo di grano, il concentrato di pomodoro e le erbe aromatiche. Lasciar cuocere altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Donc

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sauro Longhi, il rettore della contaminazione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.