11122019Mar
Last updateLun, 11 Nov 2019 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La parrocchia di Santa Lucia a Fermo saluta il parroco don Osvaldo Riccobelli

don osvaldo

Sarà sicuramente un momento intenso e partecipato, durante il quale i parrocchiani e lo stesso don Osvaldo pregheranno insieme per ringraziare il Signore di tutti i doni avuti durante questo lungo periodo pastorale trascorso insieme.

FERMO – Dopo due anni da diacono, sette da vicario parrocchiale e nove da parroco, don Osvaldo Riccobelli lascia la parrocchia di Santa Lucia a Fermo. La sua comunità lo saluterà nella chiesa di Sant’Agostino domenica prossima, con la messa delle ore 11.

Sarà sicuramente un momento intenso e partecipato, durante il quale i parrocchiani e lo stesso don Osvaldo pregheranno insieme per ringraziare il Signore di tutti i doni avuti durante questo lungo periodo pastorale trascorso insieme. Don Osvaldo lascia la parrocchia, ma non la curia. Continuerà ad essere maestro delle Celebrazioni Liturgiche dell’Arcivescovo, dirigerà ancora l’Ufficio Liturgico Diocesano, sarà membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e Assistente Ecclesiastico Diocesano delle Confraternite. Sarà ancora Commissario dell’Arciconfraternita della Sacra Spina e Cappellano delle Delegazioni delle Marche del Sovrano Militare Ordine di Malta. A questi compiti l’arcivescovo Luigi Conti lo ha nominato Delegato per il Diaconato Permanente e rettore per un anno della Chiesa di San Michele Arcangelo.

Durante la celebrazione eucaristica di domenica gli ormai ex parrocchiani pregheranno il Signore affinchè sostenga sempre la passione e l’impegno con cui don Osvaldo esercita e vive il suo ministero sacerdotale. Lo stesso faranno domenica 24 settembre, quando la comunità di Santa Lucia accoglierà il nuovo amministratore parrocchiale, don Andrea Patanè, che svolgerà il ministero insieme ad un altro sacerdote, don Joseph Sensi. 

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Sauro Longhi, il rettore della contaminazione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.