10212019Lun
Last updateLun, 21 Ott 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Un anno in Croce Rossa, con il Servizio Civile: otto i posti disponibili

ambulanza web

In particolare il progetto “ Insieme si può 2019”, del Comitato di Fermo, si rivolge a 8 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) in possesso della patente di guida tipo B.

FERMO- Un anno in Croce Rossa, con il Servizio Civile: otto i posti disponibili a Fermo, per un’esperienza preziosa e un compenso di 439,50 € mensili. Domande entro il 10 ottobre 2019. Il Servizio Civile Nazionale offre ai ragazzi la possibilità di impiegare un anno della propria vita per la realizzazione di un progetto concreto di solidarietà. Uno strumento per aiutare le fasce più vulnerabili della società; ma anche un’occasione di crescita personale, un’esperienza qualificante che assicura un minimo di autonomia economica ed è spendibile nella futura vita lavorativa. In particolare il progetto “ Insieme si può 2019”, del Comitato di Fermo, si rivolge a 8 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) in possesso della patente di guida tipo B.
Ricevuta la necessaria formazione professionale, gli operatori si dedicheranno ai servizi di trasporto sanitario e alle attività sociali di consegna pasti e farmaci, destinati alle persone anziane o affette da patologie invalidanti con l’aiuto e il quotidiano esempio dei Volontari già inseriti all’interno dell’organizzazione umanitaria più grande del mondo.
Il Comitato di Fermo è attivo su tutto il comprensorio, anche grazie alle unità territoriali dislocate a Grottazzolina e Monterubbiano. Esso è stato impegnato, in modo massiccio, anche in occasione del recente sisma che ha colpito il Centro Italia, assistendo la popolazione sfollata e intervenendo a sostegno delle comunità dell’entroterra tramite progetti finalizzati al ritorno alla normalità.
Per consultare il progetto e scaricare la domanda di ammissione basta consultare il bando sul sito www.cri.it/serviziocivile . Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede del Comitato di Fermo, in via Lorenzo Perosi – telefono 3384471280- email fermo@cri.it

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.