08192019Lun
Last updateDom, 18 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

'Grazie Salvini'. Cesetti: 'Istituito il comando dei vigili del fuoco a Fermo. Raddoppia il personale'

vigili del fuoco3

Non solo, un decreto precedente aveva anche stabilito che sarebbe stato nominato il Primo Dirigente V.F. (Comandante) per Fermo.

FERMO – Il rosso dominerà sulle strade di Fermo. “Grazie ministro Salvini che – sottolinea l’assessore regionale Fabrizio Cesetti - ha individuato l’organico e istituito il comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Fermo”. La nota del ministero dell’Interno è arrivata all’esponente di punta del Fermano in Regione che da tempo pressava il Governo: “Gli avevo scritto il 12 ottobre sollecitando l’istituzione del Comando e il 24 aprile è arrivata la risposta”. Una nota firmata da Lulli, direttore del primo ufficio, dipartimento dei Vigli del fuoco, gabinetto del capo di dipartimento. “Il Ministro dell’Interno con decreto 28 marzo 2019, ha rimodulato la distribuzione organica dei ruoli del Vigili del Fuoco e dei Capi squadra e Capi reparto, ha individuato l’organico operativo per il Comando di Fermo che da Distaccamento di categoria SD4, con un organico complessivo di 46 unità, diventa Comando dei Vigili del Fuoco, con un organico previsto pari a 88 unità operative”.

Non solo, un decreto precedente aveva anche stabilito che sarebbe stato nominato il Primo Dirigente V.F. (Comandante) per Fermo. “Nella nota – precisa Cesetti – il Ministero ha comunicato che per quanto riguarda la sede del Comando sono state ultimate tutte le opere impiantistiche e strutturali indispensabili alla piena funzionalità dello stesso, la cui realizzazione è stata effettuata dal Provveditorato alle OOPP con fondi gestiti dalla Prefettura”.

Soddisfatto Cesetti, e con lui tutto il territorio: “Grazie al ministro Salvini per i provvedimenti adottati e per l’attenzione prestata alla richiesta con la quale si rappresentava che, dopo il raggiungimento della piena autonomia da parte della Provincia di Fermo, l’istituzione della Prefettura e l’istituzione dei recenti presidi provinciali delle forze dell’ordine, si riteneva non più procrastinabile l’istituzione del nuovo Comando dei Vigili del Fuoco in grado di rafforzare la presenza ed il coordinamento dei Vigili del Fuoco in un territorio, tra l’altro, impegnato nella complessa fase di ricostruzione post sisma”.

La comunicazione ufficiale, aprendo il comando, decreta la chiusura del distaccamento. E questo vale anche per Monza e Barletta. “Non viene nominata Amandola, che quindi vede confermato la sede aperta dopo il sisma” conclude l’assessore.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.