03202019Mer
Last updateMar, 19 Mar 2019 11pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Prefettura, la super mamma prefetto D'Alessandro a Sassari: a Fermo arriva Filippi, esperta di immigrazione

prefettodonne

Si sapeva che non sarebbe rimasta molto Maria Luisa D’Alessandro come prefetto di Fermo, ma così poco no.

FERMO – Nel giorno della festa della donna, lei che a Fermo ha spinto con forza per il completamento della rete antiviolenza e per la valorizzazione delle figure chiave del territorio, annuncia che se ne va, per lasciare il suo posto a un’altra donna.

Si sapeva che non sarebbe rimasta molto Maria Luisa D’Alessandro come prefetto di Fermo, ma così poco no. È stato un periodo intenso quello della ‘super mamma’, con sei figli e una carriera costruita e in crescita l’epiteto è giusto. Un periodo coinciso anche con l’inaugurazione della questura, il momento atteso dalla provincia da troppo tempo. Ha governato, ha guidato forze dell’ordine e sindaci, ieri l’ultimo comitato di Ordine e Sicurezza, ha cercato di capire una terra complessa che sta cercando di tenere la criminalità organizzata fuori dai suoi confini. La attende Sassari, una nuova sfida e un’altra tappa di una carriera da prefetto che è solo agli inizi, dopo il debutto a Fermo.

E siccome il capoluogo provinciale è l’angolo di territorio che il ministero dell’interno ha ormai reso nave scuola per le prime esperienze, ecco un’altra donna alla guida e alla prima esperienza da prefetto, dopo aver ricoperto innumerevoli ruoli di rilievo all’interno del ministero e quello di viceprefetto a Napoli: a Fermo arriva la 62enne Vincenza Filippi. Una esperienza nelal prefettura di Roma nell’ufficio Antimafia, poi tredici anni nel Dipartimento Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno. Una lunga esperienza nel campo dell’immigrazione, il nuovo prefetto ha anche ricoperto più volte il ruolo di commissario prefettizio e quello di capo segreteria di due sottosegretari al ministero dell’Interno. In contemporanea è cambiato anche il prefetto di Pesaro e Urbino: Vittorio Lapolla, 57 anni, sostituisce Carla Cincarilli andata in pensione.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.