04262019Ven
Last updateVen, 26 Apr 2019 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Il cuore grande di Laura Pupilli: donata una casa al comune di Grottazzolina e un casolare di Sant'Elpidio a delle associazioni

laurapupilli

Sabato alle 10 la salma arriverà a Grottazzolina, alle 11, nella chiesa di San Giovanni, ci sarà il funerale.

FERMO – Chi era Laura Pupilli? Tanto si è scritto in questi giorni, dopo la sua terribile morte tra le fiamme nel suo letto a Fermo, forse per colpa di una sigaretta che ha scatenato l’incendio. Storica, archeologa, scrittrice, insegnante. Ma anche persona vicina al territorio, in modo silenzioso.

Sabato alle 10 la salma arriverà a Grottazzolina, alle 11, nella chiesa di San Giovanni, ci sarà il funerale. Ad organizzarlo il comune di Grottazzolina, per un motivo chiaro: la Pupilli ha lasciato scritto che la casa cielo terra, sede della storica farmacia, vada al Comune di Grottazzolina, sua città d’infanzia. In cambio, ha lasciato scritto solo che l’amministrazione organizzasse le sue esequie.

Non solo, un’altra donazione è emersa dalle prime carte, anche se il grosso del testamento che riguarda la casa di Fermo e i conti correnti ancora deve essere svelato. Il casolare di Sant’Elpidio a Mare dove da anni hanno la loro sede associazioni come Antimafia 2000, Giordano Bruno, Funima International, Falcone e Borsellino, era di proprietà della Pupilli. La storica ha deciso di lasciarlo a due persone, socie di una delle associazioni, con il vincolo che debba restare la casa di queste realtà, impegnate nel sociale e nella ricerca della legalità.

Ecco Laura Pupilli, 67enne rimasta sola troppo presto dopo aver dato tanto al suo territorio che sabato le darà l’ultimo saluto, conscio di avere perso una voce, per alcuni eccentrica per altri di alta qualità, che si scopre ancora più generosa di quanto si immaginasse. Non ci sarà lo zio 80enne che vive a Milano rintracciato dall’amministrazione comunale, ma non mancheranno amici ed estimatori

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.