04262019Ven
Last updateVen, 26 Apr 2019 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Come affrontare l'influenza? I consigli del primario Giostra: 'Non venite al pronto soccorso'

murri

Consigli da utilizzare, considerando che secondo gli ultimi dati elaborati dal Dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss), solo nella prima settimana del 2019, l’influenza avrebbe colpito 323.000 persone.

FERMO – “Importante, evitare di andare al pronto soccorso se non in caso di reale necessità. Per esempio malati cronici e anziani”. L’indicazione è del primario Giostra del pronto soccorso di Fermo, già di suo intasato al limite del sostenibile in diverse ore della giornata. Un messaggio chiaro, scritto a caratteri cubitali sulla pagina facebook dell’Ufficio relazioni con il pubblico dell’ospedale Murri. Ma siccome non ci si può limitare a dire “non venite qui”, Giostra insieme al direttore del dipartimento prevenzione ha dispensato anche dei semplici, al limite dell’elementare, consigli per cautelarsi in caso di febbre o di fronte ai primi sintomi. Consigli da utilizzare, considerando che secondo gli ultimi dati elaborati dal Dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss), solo nella prima settimana del 2019, l’influenza avrebbe colpito 323.000 persone.

E allora, ecco cosa fare in vista del picco influenzale atteso per la fine di gennaio: lavarsi le mani frequentemente; coprire naso e bocca quando si starnutisce; restare a casa ai primi sintomi di febbre, evitando così di contagiare altre persone; in caso di influenza bere molto e usare il paracetamolo; consultare il proprio medico di base per consigli e dubbi. E il più importante di tutti: “Evitare di andare al pronto soccorso”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.