08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Le Marche non indietreggiano: proposta di legge per lasciare i vaccini obbligatori

vaccino 4

Volpini ha depositato una proposta di legge, a firma anche di altri consiglieri di maggioranza e del presidente dell'assemblea regionale, Antonio Mastrovincenzo, per il mantenimento dell'obbligo dei vaccini per tutte le scuole dell'infanzia.

FERMO – Classi per bambini non vaccinati o classi di vaccinati con uno non vaccinato? Di certo, almeno questa è la speranza del consigliere regionale con delega alla Sanità Fabrizio Volpini, non nelle Marche.

Volpini ha depositato una proposta di legge, a firma anche di altri consiglieri di maggioranza e del presidente dell'assemblea regionale, Antonio Mastrovincenzo, per il mantenimento dell'obbligo dei vaccini per tutte le scuole dell'infanzia a partire da quest'anno, come ad oggi prevede la legge nazionale. Secondo l'esponente del partito democratico, "proprio quest'anno, grazie all'obbligo introdotto lo scorso anno, la copertura dei vaccini nelle Marche è arrivata quasi al livello di salvaguardia", (92,5% rispetto all'obiettivo indicato del 95%, ndr.).

Volpini chiederà la convocazione "al più presto" della conferenza dei capigruppo per calendarizzare la proposta di legge per la prima seduta del consiglio regionale il prossimo 4 settembre. "Per difendere la salute dei bambini - ha spiegato - non vogliamo interrompere questo processo virtuoso di aumento delle coperture vaccinali, l'unica strada per impedire la circolazione di virus e batteri in modo da proteggere i bambini che o troppo piccolo o per seri problemi di salute non possono vaccinarsi".

La pdl arriva all'indomani della verifica sulle legge regionale 95 che, in linea con quella nazionale, introduceva 10 vaccinazioni obbligatorie per l'accesso al sistema scolastico, prevedendo anche sanzioni per chi non fosse stato in regola con le disposizioni. L'esito della verifica, effettuata dall'ufficio legislativo della Regione Marche ha consigliato la strada di una nuova legge regionale. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.