07202018Ven
Last updateGio, 19 Lug 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pedagogia e mondo dell'infanzia, ciclo di incontri con l'Albero della Sibilla

Sibilla A4 1


Dal 3 al 12 luglio, quattro appuntamenti per ragionare assieme sul tema"Essere o dover essere? In quanti modi possiamo crescere bambini (in)felici”. Si comincia martedì, a Villa Barichello dalle ore 20.30, con Simona Maroni.

PORTO SANT'ELPIDIO - Riflettere assieme sull'immenso mondo dell'infanzia, mettendo a confronto diverse pedagogie per scoprirne criticità e punti di forza. E' lo scopo del nuovo ciclo di incontri organizzati, con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, da l'Albero della Sibilla Onlus, associazione che ha tra i principali obiettivi quello di contribuire a migliorare la qualità dell'educazione attraverso percorsi culturali dedicati a genitori, educatori, insegnanti. Quattro gli appuntamenti in programma a Villa Baruchello con esperti del settore, che racconteranno le proprie esperienze educative in un confronto aperto con i partecipanti.
“Essere o dover essere? In quanti modi possiamo crescere bambini (in)felici” è il titolo dell'iniziativa che si aprirà martedì 3 luglio, dalle ore 20.30, con Simona Maroni, psicoterapeuta antroposofica e pedagogista Waldorf. Che parlerà dell'approccio educativo steineriano e degli asili Waldorf in Italia. Titolo dell'incontro: “Il bambino al centro per una pedagogia del cuore”.
Giovedì 5 luglio, alla stessa ora, sarà la volta di Paolo Mai, tra i fondatori e maestri dell'asilo e della scuola del bosco di Ostia Antica, che illustrerà la realtà da lui sperimentata e spiegherà l'importanza dell'educazione in natura.
Martedì 10 luglio si parlerà invece, sempre alle 20.30. di Comunità educante insieme ad Agostino Basile, pedagogista, responsabile scientifico del Gruppo Nazionale di Pedagogia Preventiva. E, in conclusione, il 12 luglio, si terrà la proiezione del docufilm “Figli della libertà”, di Lucio Basadonne e Anna Pollio. Anche in questo caso alle ore 20.30.
Per prenotazioni:  info@alberodellasibilla.it – tel. 392.2137375

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.