09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fermano, un mare da bandiera blu. Restano di nuovo fuori Altidona e Campofilone

blucartina

La Bandiera blu è un riconoscimento che gratifica un lungo lavoro portato avanti per mettere in campo tutte quelle azioni volte a produrre miglioramenti ambientali nel settore della qualità delle acque.

FERMO – Sventola la bandiera blu. Sventola a Pedaso, sventola a Porto Sant’Elpidio, sventola a Porto San Giorgio e sventola a Fermo, ma non ad Altidona e Campofilone. Sventola su 368 spiagge in Italia, angoli di 175 Comuni italiani rivieraschi, e su 70 approdi turistici. Sventola, ma dove non c'è non significa mare sporco, semplicemente potrebbero mancare dei servizi ma avere acque cristalline'.

Dodici comuni in più rispetto aa un anno fa, ma ad esempio uno in meno nelle Marche conGabicce Mare che perde l’ambito vessillo per colpa del basso livello di raccolta differenziata. È la Liguria la regione con il maggior numero, ben 27. Segue la Toscana con 19 località, la Campania raggiunge 18 bandiere con tre nuovi ingressi; si ferma a 16 località le Marche, che perdono una bandiera, mentre cresce la Puglia che tocca quota 14. Scendendo, l'Emilia Romagna aggiunge una bandiera andando a 7 e la Sicilia ne perde una scendendo a 6. Le spiagge di questi 175 Comuni corrispondono circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale.

La Bandiera blu è un riconoscimento che gratifica un lungo lavoro portato avanti per mettere in campo tutte quelle azioni volte a produrre miglioramenti ambientali nel settore della qualità delle acque di balneazione, della raccolta dei rifiuti, dei consumi energetici, dell’informazione e dell’educazione ambientale, della promozione turistico-ambientale e della pianificazione del territorio.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.